Finale col giallo in Terza categoria,
triplice fischio dell’arbitro
«ma 20 minuti dopo il gioco riprende»

POTENZA PICENA - Il fatto è stato segnalato dalla società Nuova fc di Chiesanuova di Treia, ospiti oggi pomeriggio del match contro gli uomini di casa dell'Union Picena: «Episodio inverosimile»

- caricamento letture
union-potenza-nuova-fc-e1760207507383-650x349

I saluti iniziali tra le due squadre

Arbitro fischia tre volte «L’arbitro ha fischiato tre volte dopo aver espulso un giocatore, sembra finita la partita ma venti minuti dopo ha richiamato tutti in campo per far giocare un ulteriore spezzone. Una decisione che ha lasciato tutti attoniti». Lo segnala in una nota diffusa sui suoi canali social la società calcistica di Terza categoria, Nuova fc di Chiesanuova di Treia.

Il caso sarebbe avvenuto oggi pomeriggio al campo Ferruccio Orselli di Potenza Picena, alla fine del match tra gli uomini di casa dell’Union Picena e gli ospiti della Nuova. Partita vinta 3-2 dall’Union (grazie ai gol di Olivieri, Baldoncini e Marzola), rimasta in 10 negli ultimi scampoli della contesa. Vittoria che sembrava ormai sancita subito dopo il cartellino rosso, invece – dice la Nuova fc – «nel finale abbiamo assistito ad un episodio inverosimile».

«Usciamo a testa alta dal Ferruccio Orselli al termine di una partita infinita – si legge nella nota della società treiese, che prima di entrare nel dettaglio del finale riepiloga la cronaca del match – dove letteralmente è successo di tutto. Passa in vantaggio la Union Picena con Olivieri di testa ma il gol del pareggio è siglato poco dopo da Pascucci, sugli sviluppi di un corner, con un inserimento perfetto alla “Gigi Di Biagio”. Nella ripresa la Nuova scende in campo più determinata e sorpassa i padroni di casa con Tommaso Bianchi che realizza grazie ad un finissimo colpo di tacco. Le reti di Baldoncini e Marzola sanciscono i tre punti per la Union Picena e la nostra prima sconfitta stagionale nei confronti ufficiali».

«Nel finale – continua la società – abbiamo assistito ad un episodio inverosimile. Gli ultimi minuti di gara sono stati contrassegnati dal nervosismo dentro e fuori il rettangolo verde. Il direttore di gara ha fischiato tre volte subito dopo aver decretato l’espulsione di un giocatore locale. Tutto sembrava finito ma 20 minuti più tardi, tra lo stupore generale, l’arbitro ha richiamato le formazioni in campo per disputare una ulteriore porzione di gara. Una decisione che ha lasciato tutti attoniti – conclude la nota – alimentando polemiche e interrogativi su quanto accaduto».

(leo. gi.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X