Da sinistra Gianluca Tittarelli, Enrico Falistocco e Italo Vullo
di Alessandro Luzi (foto di Fabio Falcioni)
Squadra che vince non si cambia. Ecco allora rinnovata la collaborazione tra Fisiomed e Pallavolo Macerata. Una partnership ormai consolidata che va avanti dal 2019. Oggi l’accordo è stato presentato nella sede Fisiomed a Sforzacosta davanti alla squadra quasi al completo. «Stiamo ospitando i campioni di questo sport – ha esordito l’amministratore Fisiomed Enrico Falistocco -. È un onore e sono emozionato. I giocatori sono gli artisti e le figure emblematiche per portare a casa gli obiettivi. Il rapporto con Banca Macerata Fisiomed è iniziato nel 2019 e siamo contenti di portarlo avanti. È sicuramente un segno di fiducia della società nei nostri confronti. Per loro è aumentata la sfida dei nostri confronti. Avere questi ragazzi qui che portano in giro il nostro territorio è una grande soddisfazione».
Poi lo sguardo di Falistocco va al colpo di mercato messo a segno in estate. Il vice campione del mondo bulgaro Rusi Zhelev vestirà la casacca di Pallavolo Macerata: «Così abbiamo il top di questo sport in provincia. Allo stesso modo noi da quasi 30 anni lavoriamo per avere una squadra al top. Con la nostra strumentazione e la nostra equipe medica vogliamo mettere in campo tanti servizi per curare il territorio».
Il presidente di Banca Macerata Fisiomed Gianluca Tittarelli punta sul «rapporto duraturo e proficuo con il centro medico. C’è fiducia e passione e questo porta la società a crescere. Fisiomed è la nostra seconda casa». E poi il punto sulla nuova stagione alle porte: «Ci sono tante novità, a partire dalla guida tecnica. Così anche molti giocatori sono nuovi ma alcuni sono stati riconfermati. Mi auguro che riusciamo a fare un buon lavoro. Ripartire ogni volta con questa partnership non è scontato quindi considero questo accordo molto importante».
«Siamo due realtà importanti per il territorio – dà la carica il direttore generale del team Italo Vullo -. E questo vale sia per la parte sportiva che quella sociale. È un rapporto che si sta consolidando sempre di più. Ovviamente il nostro obiettivo è di alzare il livello tecnico della rosa. Ma accanto vogliamo consolidarci sul territorio, a partire dall’allenatore. Oltre alle sue capacità, lo abbiamo con noi per il legame con il Maceratese. Anche la squadra è formata da tanti giocatori della zona. Dobbiamo essere un’equipe del territorio e per il territorio».
Viene chiamato in causa, allora la parola passa proprio al coach Romano Giannini: «Quest’anno vogliamo riempire il Banca Macerata Forum facendo divertire il pubblico».
A chiudere l’appuntamento la responsabile dell’ufficio Marketing e comunicazione di Banca Macerata Irene Croceri: «Insieme a Fisiomed rappresentiamo un circolo virtuoso per il territorio».
La responsabile dell’ufficio Marketing e comunicazione di Banca Macerata, Irene Croceri
Il coach Romano Giannini
L’amministratore Fisiomed Enrico Falistocco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati