di Laura Boccanera
Contromano da Montecosaro a Civitanova, follia nella notte in superstrada. E’ successo ieri sera attorno alle 22 lungo la corsia est ovest dove una donna a bordo di una Peugeot ha percorso i 7 chilometri che dividono Montecosaro da Civitanova interamente contromano, imboccando la superstrada in direzione Civitanova dal lato sbagliato.
La donna contromano in superstrada
A nulla sono valsi i tentativi degli altri automobilisti che se la ritrovavano nella corsia di sorpasso di farle modificare il senso di marcia, lampeggiando, suonando il clacson. Tanti anche quelli che dall’altra corsia hanno cercato di avvisarla del pericolo che stava procurando a se stessa e agli altri. Ma la donna, di circa 70 anni, è arrivata fino alla fine della superstrada, all’ultima uscita di Civitanova, sulla statale dove in tantissimi nel frattempo avevano allertato il 112 per intervenire.
«Abbiamo fatto di tutto per attirare l’attenzione di chi andava nel senso giusto con abbaglianti e clacson per avvertire del pericolo – racconta un testimone che percorreva la superstrada in direzione Civitanova – è un miracolo che non sia successo nulla. E’ stato un momento di grande panico e spavento. Un’auto ha rischiato di andarci a sbattere, ma per fortuna è riuscita a schivarla».
All’arrivo ad attenderla c’era una pattuglia della polizia stradale di Camerino. La donna è stata sanzionata, sequestrato il veicolo.
Sanzioni ??? Mettetela in casa di cura xchè se non l'ha fatto apposta è ancora peggio , c'è un altro pericolo pubblico in giro e se lo ha fatto consapevole anche peggio!
Cristina Vellante forse sarebbe meglio farla visitare x vedere se ha problemi, no la casa di cura....
Sti vecchi non dovrebbero guidare e devono stare chiusi in casa
Olimpia Mariana beh, cocchina, ho 70 anni e guido benissimo, senza mai un incidente. Per lavoro ero tutti i giorni per strada, e ti assicuro che i più pericolosi sono i giovani spavaldi o con cellulare in mano. Quello che ha fatto la signora è gravissimo, ma non per questo vanno condannati i settantenni. Ti auguro di arrivarci.
Eginia Vissani non tutti, ma sicuramente non è più in grado di guidare ed è diventata un pericolo. Più controlli medici.
Olimpia Mariana tra poco tocca a te.Ricorda la vita è un soffio!
Scusate ,sono d'accordo sulle sanzioni e sul. fatto che andrebbe verificato meglio se una persona é idonea alla guida, ma 70 anni non é vecchiaia.
Per fortuna che non è successo niente!
Ma quale sanzione,va tolta la patente a vita
Mio fratello con un amico a bordo ha rischiato un frontale e si è salvato per miracolo. Siamo sempre pronti ad accusare i giovani di essere irresponsabili al volante ma forse bisognerebbe iniziare a guardare anche chi con letà non è più in grado di guidare con lucidità. Quella signora non solo è entrata contromano ma ha continuato a percorrere tutta la superstrada invece di fermarsi subito e chiamare le forze dellordine. Così ha messo in pericolo la sua vita e quella di chiunque le capitasse davanti. Un comportamento gravissimo e ingiustificabile.
Laura Broccolo esatto era quello che volevo dire io ma mi sono espressa in modo più deciso.
Pamela Perugini Essendo stata toccata personalmente da questo episodio è venuto spontaneo anche a me dare la colpa alletà per carità 70 anni non sono nemmeno così tanti ma dipende dalle condizioni di salute. Direi che si può guidare ma con maggiore prudenza. Ma al di là di questo la cosa davvero grave è che non si sia fermata subito dopo essersi accorta dellerrore e nonostante i segnali degli altri automobilisti. Si sarà accorta almeno a questo punto?!mi viene da chiedermelo..
Laura Broccolo penso che non era in uno stato mentale lucido..... altrimenti non proseguiva.
Pamela Perugini Appunto..se non era in uno stato mentale lucido allora è ancora più grave perché vuol dire che non avrebbe dovuto essere al volante.
Olimpia Mariana diventerà vecchia anche lei
Morena Pazzarelli si e me ne starò dentro casa ,non uscirò in giro a fare dei danni
Olimpia Mariana diciamo tutti così
A una certa età via la patente.....per fortuna è filato tutto liscio
Pamela Perugini a una certa età magari meglio visite più accurate e comunque via la patente anche a molti giovani visto come guidano tranquilla!!!!!
Giuliano Vergari il fatto che tutti abbiano suonato per avvertire la signora ma nonostante tutto proseguiva dritta per la sua strada la dice lunga.. per carità poi ci sono anche i giovani che guidano da pazzi.
Pamela Perugini parli perché sei ancora giovane,ho un fratello che a giorni ne fa 70 , è molto giovanile,canta, recita e fa tanti chilometri in bicicletta, allora togliamo la patente!
Rosanna Damiani i riflessi comunque cambiano... però certamente ci sono anche signori/e indipendenti a quell'età. Comunque l'importante è che non sia successo niente perché altrimenti la signora veniva "giudicata" in modo diverso
Pamela Perugini certo per fortuna,ma non si può dire a 70 anni togliamo la patente!
Rosanna Damiani magari come è stato detto ci vorrebbero più visite.....
Rosanna Damiani te invece sei una scienziata alla guida ti vorrei vedere
Pamela Perugini magari avrà tutto più che in regola, ma, come diceva nonna, l'ora del cojone passa a tutti. Ringraziamo Iddio che non sia successo niente.
Pamela Perugini perché 70 anni si e vecchi a guidare te invece sei una istruttrice di guida
Fausto Evangelisti io non sono istruttrice ma di certo non si può dire che ultimamente di questi casi se ne sentono troppi. Non toglierei la patente ma come ha scritto qualcuno ci vorrebbero più visite. Pensa se finiva male e dall'altra parte c'era un conoscente, amico, figlio.... Stavamo commentando in modo diverso
Pamela Perugini vanno valutate le teste, 70 non sono 80 anni
Pamela Perugini questo e anche vero forse non era lucida in quel momento fortunatamente non e successo nulla
Pamela Perugini quale sarebbe la certa età? La donna ha 70 anni !!! Sarà il caso di fare visite più serie ed accurate?
Pamela Perugini fino ha che non toccherà a te
Pamela Perugini ad una certa età si può guidare ma bisogna avere consapevolezza dei propri limiti: dopo i 70 la patente viene rinnovata ogni tre anni ma siccome molti assumono farmaci per problematiche varie certamente l'anziano deve avere consapevolezze; non si può generalizzare comunque; alcuni giovani guidano senza rispetto del codice
Pamela Perugini a 70 anni ? A prescindere dallo stato psicomotorio del soggetto? Ci vogliono visite mediche di rinnovo più accurate piuttosto..e non all'acqua di rose come spesso accade!
Stefano Paoletti concordo....il mio era un commento a freddo. Comunque dovrebbero rivedere certe cose....
Strappare la patente
Fratini Massimiliano e poi in galera per procurato allarme strage ma com se fa e su . Non te ne accorgi ??? Fermate su una piazzola fa fa checcosa.
Togliere la patente l'auto e legatela dentro casa.
Luca Piergentili da romagnola, trasferita nelle Marche, ho fatto fatica a capire la terza parola
Togliere direttamente la patente, sia la migliore cosa!!!!
Con le patenti bisogna farci i coriandoli
Ogni tanto ... c' è un fenomeno..
anzi che ci e arrivata a citano...
Parlo da settantenne in questi casi la patente va revocata
Il rinnovo della patente è molto, troppo facile
Fabiola Cognigni esatto
In galera.
Alessandro Castellani ma che dici
Fausto Evangelisti Troppo crudo,vero?
Alessandro Castellani si più delicato
Fausto Evangelisti Hai ragione babbo Fausto
Stava andando al Donoma a ballare e non voleva incontrare il traffico alla fine della superstrada per non fare tardi. So ragazzi.
Ancora non capisco come si fa ad imboccare una strada contromano...non sono segnalate bene forse? Boh
E il problema sono quelli che si fanno le canne
Ancoraaaa ..ma come se fa'... che disastro
Basta con queste patenti regalate, licenziate chi lo permette.
Spero che le sia stata sospesa la patente.
· Non sono tanto i 70 anni, ma il fatto grave è aver imboccato la strada sbagliata ma ancora peggio ignorare completamente gli altri automobilisti. In questo casa la patente va tolta!!!!
Rinnovano la patente a cani e porci, ecco le conseguenze!
Riccardo Cicconi e anche darla
Riccardo Cicconi tu pensa che la danno a tanti giovani che non hanno mai fatto una guida....basta pagare...e che poi se ne fottono della velocità e di tanti segnali
Per me.. Inizio Alzheimer.... Va tolta la patente PER SEMPRE!!!
Poi mettono le macchinette mangia soldi
Tutti i giorni per strada ci sono i celebrolesi con i cellulari ma non mi sembra che ci siano tante patenti tolte
La patenteeeeee la patenteeeeeeeee bisogna togliera!!!!!
Le patenti dopo una certa età non vanno rinnovate,perché se non capisci come imbocchi una superstrada non puoi guidare.
Roberta Marcolini 70 anni non 80 Non valutano bene semmai le teste
Gloria Testasecca penso che non valutano bene niente..
È andata bene, troppo facile il rinnovo delle patenti, fanno ridere quando li rilasciano
Oltre al sequestro dellauto io gli avrei tolto anche la patente a vita!!!
Alessandro Cicarilli forse è meglio fermarlo fisicamente, la patente è solo un pezzo di carta
Perché una persona di 70 non è in grado di guidare invece i neo patentati sono affidabili!? !?
Pare che la signora abbia ignorato i segnali di tutti gli altri automobilisti, come se fosse un gesto voluto ? Sarà stata interrogata o solo sanzionata ? Questo secondo me il problema !
Io testimone oculare che stavo andando direzione civitanova non credevo ai miei occhi nel vedere unauto nella mia stessa direzione ma dalla parte sbagliata ,e per un niente non ci è scappato lincendio
Gabriele Cerqueti robba da matti
Luca Pellini ma che si matto ,da non crederci
Luca Pellini a me è successo una sera fami sono fermato aperto il finestrino un anziano voleva imboccare la strada che percorrevo contro mano sai che mi ha risposto ???? Io ho il permesso ma te rendi conto
E fortunatamente che non è successo niente !
Claudia Baldoni infatti era pure de notte
Max 70 anni e dico max Patente addio...solo eccezioni previa una severa revisione pratica e teorica annuale.passo e chiudo
Applicare alla validità delle patenti le stesse identiche regole che applichiamo all'immigrazione: senza regolare contratto di lavoro non puoi guidare !
Forse pensava che i lavori continuavano fino a Citanó
Quel tratto di strada non manca niente
Oltre al sequestro della macchina mi auguro che il ritiro della patente sia a vita
Fortuna nessun incidente.
E spero patente bruciata
Per fortuna non c è stata una strage
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mamma mia ma che frontale ci poteva stare con morti sicuramente.. Per fortuna non è accaduto nulla..
Mi spiace dirlo, può capitare a tutti di imboccare per errore l’entrata sbagliata, ma se non ci si accorge subito, certe patenti vanno tolte.