La commozione di una collega nel mostrare il quadro dedicato alla memoria di Daisy Ronconi
L’auto che sbanda lungo la Carrareccia, lo scontro violentissimo contro una Range Rover, i soccorsi disperati, il dolore e l’incredulità di una comunità intera. Un anno fa a Macerata, il 26 settembre 2024, moriva a 37 anni Daisy Ronconi (leggi l’articolo).
Daisy Ronconi
Residente a Camerino con il marito e la figlia, Daisy lavorava come operatrice socio-sanitaria nella casa di riposo Chierichetti di Gagliole, dove era particolarmente amata da ospiti e colleghi (leggi l’articolo). Nella struttura, oggi, le persone più vicine a Daisy – che era originaria di Urbisaglia – si sono riunite per ricordarla con una cerimonia semplice.
Nella cappella della struttura, la messa officiata da don Gilberto Spurio. Al termine della funzione, è stato svelato un quadro commemorativo con alcune fotografie che la ritraggono nei momenti più belli trascorsi insieme a colleghe e ospiti.
Accanto all’immagine campeggia una dedica: «Il tempo non ha cambiato niente. Continui a mancarci, oggi come tutti i giorni, da quando non ci sei più». Il quadro è stato appeso all’interno della casa di riposo, a testimonianza del ricordo vivo e condiviso di una collega che ha lasciato un segno profondo. Subito dopo, nel giardino della struttura, si è tenuta una breve benedizione dell’ulivo piantato l’anno scorso in sua memoria: simbolo di pace, ricordo e affetto che continua a crescere nel cuore di chi l’ha conosciuta.
Don Gilberto Spurio
«Siamo sotto choc per Daisy, lavorava da 3 anni con noi ed è entrata nel cuore di tutti»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati