Se ne va con l’auto della concessionaria promettendo al venditore di pagarla dopo qualche giorno, denunciato per truffa un 55enne. Le indagini sono state svolte dai carabinieri del Nucleo operativo del Norm di Macerata.
L’uomo, del Teramano, qualche giorno fa è entrato in una concessionaria a Corridonia, dicendo al venditore, un 33enne residente in provincia, di essere interessato all’acquisto di un’auto custodita nel salone. Dopo aver preso accordi con il commerciante, ha versato la somma di 300 euro come caparra con la promessa di versare il saldo dell’importo pattuito, 1.350 euro, con un bonifico bancario a distanza di qualche giorno.
A quel punto è riuscito a ottenere il passaggio di proprietà della vettura a bordo della quale si è allontanato. Tuttavia, trascorsi diversi giorni dalla data stabilita per il pagamento, il venditore non è più riuscito a rintracciare il 55enne che non ha versato l’importo promesso. Così l’uomo si è rivolto ai carabinieri per fare denuncia. Il 55enne deve rispondere anche di appropriazione indebita. Intanto i militari hanno chiesto il sequestro del veicolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati