Spazio pubblicitario elettorale

Un pomeriggio d’incanto a Montefano:
alla scoperta dei borghi delle Marche

L'INIZIATIVA si svolgerà domani alle 17,30. Prima tappa il Palazzo comunale Carradori - Olivi

- caricamento letture

borghi-marche-montefanoUn viaggio nella storia, nell’arte e nella bellezza delle Marche. Con questo obiettivo domani l’iniziativa Borghi aperti porta alla scoperta di Montefano, un gioiello incastonato tra le colline del maceratese. La visita guidata inizia alle 17,30 dal Palazzo comunale Carradori – Olivi e condurrà attraverso un percorso ricco di sorprese tra le mura cittadine, con le sue radici che affondano nell’antica Veragra.

Un evento per ammirare l’eleganza del Palazzo comunale, per poi arrivare al teatro La Rondinella che anticipò lo stile Liberty. Il viaggio continua con il Museo Ghergo, un omaggio al celebre fotografo montefanese che ha immortalato i volti più iconici del Novecento, e si conclude con il ciclo Museo , dove si potrà scoprire l’ingegno degli antichi mestieri che si muovevano in bicicletta.

Oltre alla storia e all’arte, Montefano regalerà i suoi panorami mozzafiato che spaziano dai monti al mare e con i sapori autentici dei suoi prodotti tipici, come vini, olio e miele. Un’esperienza da non perdere, un viaggio tra storia, arte e paesaggi incantevoli, dove il passato glorioso rivive in ogni angolo del borgo. La prenotazione non è obbligatoria, ma la curiosità è d’obbligo.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X