Spazio pubblicitario elettorale

Padel e tennis nel segno della solidarietà

MACERATA - Nel weekend del 4-5 ottobre tornano i tornei firmati Rotary: gli incassi interamente devoluti all'Anffas. Ci saranno anche l'influencer Antonio Pisu e l'attrice Tiziana Foschi

- caricamento letture
tennis-sacchi

La presentazione del torneo

Una due giorni tra padel e tennis a sfondo solidale. È stato presentata stamattina al Tennis Padel Team Torresi l’iniziativa firmata dal Rotary Club Macerata Matteo Ricci per il weekend del 4-5 ottobre.

L’edizione 2025 si presenta con una doppia novità: accanto al tradizionale 5° torneo di padel, dedicato al doppio maschile e al doppio misto, debutta quest’anno il torneo di tennis riservato a coppie libere. Entrambe le manifestazioni sportive si terranno presso le strutture in via Dante Alighieri 20 e il ricavato di entrambi i tornei sarà interamente devoluto alla Fondazione Anffas Macerata.

Durante la conferenza stampa di presentazione, la delegata dell’Anffas Macerata Gorbini ha espresso gratitudine per questa collaborazione ormai consolidata che permette alla Fondazione di proseguire nelle proprie attività a favore delle persone con disabilità intellettive e delle loro famiglie. Grande novità di quest’anno è la partnership con l’Università di Macerata, che ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa. Gli studenti universitari potranno partecipare con una quota agevolata di 15 euro anziché 25, favorendo così l’avvicinamento dei giovani alla pratica sportiva e ai valori rotariani. «Questa collaborazione rappresenta un esempio virtuoso di sinergia tra Rotary, università, istituzioni locali, associazioni di terzo settore, strutture e operatori sportivi per la promozione di stili di vita sani attraverso la pratica dello sport giovanile», ha sottolineato il presidente del Rotary Tobia Sardellini.

tennis-rotary-sacchi

I tornei vedranno la partecipazione di ospiti d’eccezione, grazie all’amicizia con la Fondazione Anffas. Antonio Pisu, attore e regista noto per aver creato la pagina Instagram “Atleta del padel” dove realizza una divertente parodia del giocatore di padel, sarà presente durante le due giornate sportive. Insieme a lui parteciperà Tiziana Foschi, attrice e componente del celebre quartetto comico La premiata ditta, che condivideranno con i partecipanti momenti di sport e convivialità. L’organizzazione ha previsto per sabato 4 ottobre, a partire dalle 12, un buffet offerto dal Rotary Club Macerata Matteo Ricci, mentre domenica 5 ottobre, sempre dalle 12, il buffet sarà preparato e offerto dall’impresa sociale Tuttincluso. Tutti i partecipanti riceveranno inoltre gadgets dell’evento, trasformando la manifestazione in un’occasione di sport, socialità e convivialità.

Per partecipare ai tornei è possibile contattare Patrizia al numero 347 9777934 oppure Giovanni al 392 0693425 per ricevere tutte le informazioni necessarie e perfezionare l’iscrizione. La quota di partecipazione è di 25 euro, ridotta a 15 euro per gli studenti universitari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X