La cocaina sequestrata
Va ai domiciliari il 58enne arrestato con due chili di cocaina mentre andava in bici. A finire in manette Andrea Matellicani, anconetano, durante un controllo dei carabinieri del Norm della Compagnia di Tolentino a Caldarola. Oggi il 58enne è comparso in videocollegamento dal carcere davanti al gip Giovanni Manzoni del tribunale di Macerata per l’udienza di convalida dell’arresto. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari con braccialetto elettronico.
I militari hanno fermato il 58enne martedì mattina mentre era in sella ad una bici. L’uomo ha iniziato a dare segni di nervosismo così i militari hanno chiesto i documenti e controllato cosa avesse nello zaino. Lì hanno trovato due chili di cocaina. Aveva inoltre due dosi confezionate all’interno del portafoglio. La perquisizione è poi continuata anche a casa dell’indagato, dove i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche il materiale per la preparazione delle dosi, tra cui un bilancino di precisione, sacchetti in plastica e una macchinetta per il sottovuoto.
Il 58enne era stato arrestato e portato in carcere a Montacuto. Ora, su decisione del giudice, andrà ai domiciliari. L’indagato è difeso dagli avvocati Alessandro Scaloni e Rebecca Pistola.
(A. Lu.)
Commenti disabilitati per questo articolo