L’intervento dei vigili del fuoco
AGGIORNAMENTO DELLE 12,45 – Quasi 3mila contatori chiusi, mezza città resta senza gas. Lo fa sapere il Comune di Potenza Picena. «Informiamo la cittadinanza che, in seguito all’incidente di questa mattina, Adrigas ha disposto la temporanea chiusura della fornitura di gas in tutta la zona centro-sud di Porto Potenza Picena. Dunque non nella sola via Beethoven. Sono coinvolti circa 2900 contatori che le stesse squadre di Adrigas, impegnate sul territorio, stanno provvedendo a chiudere. La fornitura verrà poi riattivata gradualmente. Considerata la vastità della zona interessata e l’elevato numero di utenze, le operazioni potrebbero protrarsi oltre la giornata odierna. Seguiranno comunque ulteriori aggiornamenti in merito».
di Leonardo Giorgi (foto di Federico De Marco)
Fuga di gas a Potenza Picena, chiusa l’autostrada: vigili del fuoco intervenuti in via Beethoven a causa di una perdita proveniente da una tubazione di grandi dimensioni. È successo poco prima delle 8 in un cantiere, localizzato a pochi metri dal tratto autostradale. L’entità della fuga ha reso necessario l’intervento immediato delle squadre dei pompieri. In via precauzionale, è stato disposto il blocco della circolazione autostradale lungo la A14 nel tratto compreso tra i caselli di Civitanova e Loreto – Porto Recanati, in entrambe le direzioni di marcia. Il traffico è ripreso solo dopo le 9,40.
La zona è rimasta presidiata dalle squadre dei vigili del fuoco fino a tarda mattinata, per tenere sotto controllo la dispersione di gas. Non si sono registrati feriti, ma la situazione resta sotto stretta osservazione fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza. Sul posto anche la Protezione civile, la Polizia locale e la Polizia stradale. Durante le operazioni di messa in sicurezza presente anche la sindaca Noemi Tartabini.
Sul posto, anche la sindaca Noemi Tartabini
Ecco spiegato il traffico zona Vulcangas Civitanova
Trovo davvero molto grave che a rompere il grosso tubo del gas siano stati gli operai del Snam che stavano rifacendo parte del condotto. Dov'è la sicurezza per sé stessi e per tutte centinaia di persone che stamattina si sono sentite male e/o hanno dovuto lasciare le proprie case?
Aiello Monica Marco Moretti io abito proprio davanti a dove è scoppiato il tubo. Appena successo sono scesa e la ruspa stava ancora lavorando come se non si fosse accorto del danno! E intorno a lui non cera nessuno a controllare anche con lassordate rumore che cera!
Anche lungo la statale traffico mostruoso
Pacifico Leombruni , siamo bloccati e ho un esame strumentalie in ospedale a Civitanova Marche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati