Videosorveglianza senza autorizzazione in un bar: denunciata la titolare. I controlli dei carabinieri della stazione di Pollenza, insieme al personale dell’Ispettorato del lavoro.
Nello specifico, durante i controlli nel locale a Pollenza è emersa l’assenza del Documento di valutazione dei rischi (Dvr), obbligatorio per legge, nonché la presenza di un impianto di videosorveglianza installato senza la necessaria autorizzazione. La titolare è stata multata, al termine dei controlli, per diecimila euro 10.660 e sanzioni amministrative pari a euro 2.500, con l’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale.
I controlli dai carabinieri del Nas di Ancona, in collaborazione con i militari della stazione di Montefano hanno riguardato anche Macerata. A finire nel mirino un bar di Macerata.
I militari hanno notato che nel locale non era stato esposto l’elenco degli ingredienti e di sostanze o prodotti in grado di provocare allergie o intolleranze. La titolare è stata così multata per 2mila euro. La donna è stata anche segnalata all’Ast di Macerata per rimuovere altre irregolarità accertate dai militari.
Durante l’intero servizio, sono state impiegate 6 pattuglie dislocate sul territorio provinciale. I militari hanno proceduto al controllo di 30 veicoli e 57 persone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati