Spazio pubblicitario elettorale

Blitz dei carabinieri in un bar,
attività sospesa e multe.
Denunciata la titolare

POLLENZA - I militari contestano violazioni sulla sicurezza e l'installazione di un impianto di videosorveglianza senza i permessi. A Macerata sanzione alla proprietaria di una locale: non ha esposto l'elenco delle sostanze che provocano allergie o intossicazioni

- caricamento letture

CC-Generica

Videosorveglianza senza autorizzazione in un bar: denunciata la titolare. I controlli dei carabinieri della stazione di Pollenza, insieme al personale dell’Ispettorato del lavoro. 

Nello specifico, durante i controlli nel locale a Pollenza è emersa l’assenza del Documento di valutazione dei rischi (Dvr), obbligatorio per legge, nonché la presenza di un impianto di videosorveglianza installato senza la necessaria autorizzazione. La titolare è stata multata, al termine dei controlli, per diecimila euro 10.660 e sanzioni amministrative pari a euro 2.500, con l’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale.

I controlli dai carabinieri del Nas di Ancona, in collaborazione con i militari della stazione di Montefano hanno riguardato anche Macerata. A finire nel mirino un bar di Macerata.

I militari hanno notato che nel locale non era stato esposto l’elenco degli ingredienti e di sostanze o prodotti in grado di provocare allergie o intolleranze. La titolare è stata così multata per 2mila euro. La donna è stata anche segnalata all’Ast di Macerata per rimuovere altre irregolarità accertate dai militari.

Durante l’intero servizio, sono state impiegate 6 pattuglie dislocate sul territorio provinciale. I militari hanno proceduto al controllo di 30 veicoli e 57 persone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X