Spazio pubblicitario elettorale

Ottiene il reddito di cittadinanza
e finisce sotto accusa, assolto:
«Ha fatto quanto indicato dal sindacato»

MUCCIA - Secondo l'accusa l'imputato, 54 anni, non avrebbe dichiarato terreni e fabbricati. E' stato assolto al tribunale di Macerata. L'avvocato difensore Olindo Dionisi (in foto): «Era in buona fede»

- caricamento letture
olindo-dionisi

L’avvocato Olindo Dionisi

Accusato di aver ottenuto il reddito di cittadinanza senza averne diritto: prosciolto un 54enne. Giovedì la sentenza del giudice Federico Simonelli del tribunale di Macerata che ha assolto l’uomo, di Muccia, perché il fatto non costituisce reato. Il pm Lorenzo Pacini aveva chiesto la condanna a un anno e 4 mesi.

I fatti contestati dall’accusa sarebbero avvenuti a Macerata il 18 marzo 2019 e il 15 ottobre 2020. Nella richiesta per ottenere i soldi del reddito di cittadinanza, dice l’accusa, il 54enne non avrebbe indicato i terreni e i fabbricati di sua proprietà nel comune di Muccia. Così avrebbe percepito i fondi per un totale di 10.500 euro.

L’avvocato dell’imputato, Olindo Dionisi, ha detto: «Il mio assistito era in buona fede in quanto non aveva indicato quei dati su indicazione del sindacato a cui si era rivolto».

(A. Lu.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X