A Civitanova hanno soggiornato nel 2024 e nel 2025 soldati israeliani? L’interrogativo verrà posto durante un’interrogazione urgente nel prossimo consiglio comunale di lunedì al sindaco Fabrizio Ciarapica.
A presentare le domande circa la presenza di soldati di Israele anche nella città costiera del maceratese, dopo le notizie trapelate sul soggiorno di alcuni esponenti dell’Idf nelle Marche sono i consiglieri comunali di centrosinistra che chiedono al primo cittadino di condividere eventuali informazioni in suo possesso.
«Dalle notizie emerse si sa che alcuni riservisti dell’esercito israeliano possano aver scelto Porto San Giorgio e il lago di Fiastra come destinazione per trascorrere un periodo di “decompressione” dalla loro attività militare in Palestina – dicono i consiglieri – Questa situazione solleva interrogativi che non possono essere ignorati, specialmente in un contesto di grande sensibilità riguardo al genocidio in atto in Palestina. La nostra comunità, nota per la sua accoglienza e il suo spirito di solidarietà, non può restare indifferente a questa tematica. Per questo motivo, i consiglieri comunali chiederanno con un’interrogazione urgente per il prossimo consiglio comunale del 22 settembre, al sindaco Fabrizio Ciarapica, di fornire chiarimenti in merito e di rispondere ad alcune domande. In primis se ci sono stati soldati israeliani in soggiorno a Civitanova e se sì quali sono state le procedure di informativa e coinvolgimento delle istituzioni locali. E qualora dovesse verificarsi in futuro vogliamo sapere quale sarà l’atteggiamento del sindaco e dell’amministrazione. Siamo convinti che una risposta chiara e tempestiva sia fondamentale per garantire il rispetto delle legittime preoccupazioni dei cittadini di Civitanova».
Vacanze marchigiane per i soldati israeliani: la denuncia della senatrice Maiorino
Poveri soldi nostri a difesa della idf
Tiziana Streppa Sicura che Paga Lei?
Alessio Bulgarini le tasse le pago da una vita
Tiziana Streppa Anche io. Ma Lei dice di pagare le vacanze ai soldati. Da dave provengono le sue notizie di che sia così. Ho fatto la stessa domanda a altri come Lei nessuno mi ha mai risposto. Mi dica Lei.
Alessio Bulgarini il problema non chi o che cosa paga; la questione è che quelle BESTIE non devono metterci piede qua
Andate a votare?
Alessio Bulgarini le vacanze ha ragione, ma sono scortati dalla Digos.. quest'ultima chi la paga?
NO
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma il conto lo hanno pagato??
La tassa di soggiorno l’hanno pagata??
Il permesso di soggiorno lo avevano???