Picchia la figlia minorenne perché non aveva fatto le faccende di casa: sotto accusa una 45enne. Per la donna oggi si è svolta l’udienza predibattimentale davanti al giudice Francesca Preziosi del tribunale di Macerata.
La 45enne, ucraina e residente in un piccolo comune dell’entroterra maceratese, deve rispondere di abuso di mezzi di correzione e lesioni personali. Per l’imputata il giudice ha disposto la prosecuzione del giudizio.
L’avvocato Damiano Corsalini
I fatti contestati sarebbero avvenuti il 15 maggio 2023 a Civitanova. Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Stefano Lanari, quella volta la donna avrebbe dato degli schiaffi alla figlia, all’epoca 15enne (oggi 17enne), perché non avrebbe sistemato la casa. La 45enne avrebbe colpito la giovane alla testa, al viso e sul corpo.
Gli schiaffi avrebbero causato un trauma alla parte destra della testa e alla guancia sul volto e una contusione all’altezza del costato destro. La prognosi era di 10 giorni.
La 17enne si è costituita parte civile tramite il padre, sono tutelati dall’avvocato Damiano Corsalini. A difendere la donna il legale Renata Poeta. Il processo si aprirà il 19 gennaio davanti al giudice Vittoria Lupi.
(A. Lu.)
Commenti disabilitati per questo articolo