Spazio pubblicitario elettorale

Ruba scarpe e oggetti in un garage:
un 46enne ai domiciliari

RECANATI - Il furto un mese e mezzo fa in un'abitazione nelle campagne leopardiane: i militari sono risaliti all'uomo, residente in città, grazie alle immagini delle telecamere e ad alcune testimonianze. Oggi si è svolto l'interrogatorio di garanzia in tribunale, si è avvalso della facoltà di non rispondere

- caricamento letture
PIAZZA-LEOPARDI

I carabinieri in piazza Leopardi

Si era intrufolato nel garage di un’abitazione rubando alcune paia di scarpe e altri oggetti. Ieri i carabinieri della Stazione di Recanati l’hanno arrestato: si tratta di un 46enne disoccupato, residente nella città leopardiana. Deve stare ai domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

I fatti risalgono a una notte di inizio agosto, quando l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si era introdotto in un’abitazione nelle campagne recanatesi, all’interno della quale c’era il proprietario con la sua famiglia e, dopo aver rovistato dappertutto, ha asportato diverse paia di scarpe e altri oggetti personali dei proprietari.

La vittima, l’indomani, andando nel garage, aveva constatato che la porta era completamente spalancata e che mancavano diversi effetti personali. L’immediata denuncia sporta dalla vittima ha permesso ai carabinieri di avviare una serie di accertamenti che, grazie anche all’analisi delle immagini di videosorveglianza sia pubbliche che private e alle diverse testimonianze raccolte, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza contro il 46enne.

L’uomo è stato quindi rintracciato e arrestato dai militari, che l’hanno condotto alla sua abitazione, dove sarà chiamato a scontare la pena comminatagli del Tribunale di Macerata.

Oggi per l’indagato si è svolto l’interrogatorio di garanzia davanti al gip Daniela Bellesi del tribunale di Macerata. L’uomo, difeso dall’avvocato Anna Quercetti, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il legale ha chiesto una misura meno afflittiva per il 46enne. Il giudice si è riservato sulla decisione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X