L’eliambulanza sul monte San Vicino
Cade sul monte San Vicino, ragazza di 32 anni raggiunta con l’eliambulanza con i soccorritori che si sono calati dal velivolo e l’hanno caricata su una barella per poi sollevarla fino all’elicottero. È successo intorno alle 16,30 di questo pomeriggio. La donna è stata trasportata all’ospedale di Torrette, ad Ancona.
L’escursionista questo pomeriggio aveva raggiunto la cima del monte San Vicino quando ha avuto un incidente, è scivolata lungo un sentiero. A causa della caduta aveva difficoltà a rientrare.
A quel punto è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco, due squadre del Soccorso alpino e speleologico delle Marche e il 118. La 32enne si trovava in cima al monte San Vicino e i soccorsi sono stati complessi per riuscire a raggiungerla.
Dall’elicottero, giunto sulla cima del monte San Vicino, si sono calati un tecnico e l’equipe sanitaria. La ragazza è stata soccorsa e sistemata su di una barella, poi è stata sollevata sino al velivolo.
L’elicottero è poi partito in direzione dell’ospedale di Torrette, ad Ancona. Secondo le prime informazioni avrebbe riportato un trauma ad un braccio.
(ultimo aggiornamento alle 19,30)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati