Gregorio Paltrinieri si sottopone alle domande dei ragazzi
Appuntamento da ricordare per gli alunni delle classi 4° e 5° della scuola primaria dell’istituto comprensivo Lucatelli Don Bosco, che stamattina hanno avuto la possibilità di incontrare il campione olimpico Gregorio Paltrinieri Gli studenti hanno avuto l’opportunità di ascoltare e dialogare con il fenomeno del nuoto azzurro, approfondendo argomenti particolarmente interessanti come l’importanza dello sport e della tutela dell’ambiente.
Paltrinieri con il sindaco Mauro Sclavi
Presente anche il sindaco Mauro Sclavi che ha ringraziato Paltrinieri per essere nuovamente a Tolentino e ha sottolineato l’importanza di questi incontri, tra campioni dello sport che sono veri esempi per tutti i bambini, futuri sportivi di domani. Sacrificio, costanza, impegno e passione sono i fattori che uniti a talento e allenamenti consentono di realizzare grandi imprese come vincere una medaglia olimpica.
Paltrinieri è stato ospite di Arena, azienda leader nel mondo degli sport acquatici con base proprio a Tolentino, nell’ambito della partnership con la Fondazione Healthy Seas e del nuovo concept “How deep is your love?”. Dal 2013, la fondazione Healthy Seas ha recuperato oltre 1.200 tonnellate di rifiuti marini. Le reti in nylon, insieme ad altri scarti, sono trasformate da Aquafil in filato Econyl utilizzato nei costumi Arena.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati