La squadra Anc Civitanova con il presidente Roberto Ciccola impegnati ad un evento durante l’estate
La collaborazione tra il Comune di Civitanova e l’Associazione nazionale Carabinieri, con la sezione locale del gruppo volontari “Sergio Piermanni” si rinnova e si rafforza. Nella seduta del 12 settembre la Giunta comunale ha approvato il nuovo accordo triennale, che resterà in vigore dal 2025 al 2027, introducendo alcune novità rispetto alla convenzione precedente.
Il documento, infatti, è stato integrato con l’inserimento di ulteriori prestazioni a carico dei volontari, chiamati a supportare l’amministrazione in un numero crescente di attività. Una presenza particolarmente preziosa, soprattutto in occasione delle tante manifestazioni ed eventi che animano la città nel corso dell’anno, e che richiedono un rafforzamento dei servizi di assistenza, controllo e presidio del territorio.
Proprio in considerazione dell’aumento delle funzioni e delle unità operative coinvolte, il Comune ha stanziato un contributo pari a 6mila euro per coprire le spese legate all’attività dei volontari. Un sostegno che conferma la volontà dell’amministrazione di consolidare il rapporto con l’associazione, da anni punto di riferimento per la cittadinanza e garanzia di supporto nelle occasioni pubbliche più partecipate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati