Il rettore premiato a Battipaglia
Il rettore di Unimc John McCourt premiato a Battipaglia nella prima edizione di “Leva la testa e fa che t’assicuri”, promosso da Lions clubs international con il patrocinio del comune di Battipaglia, della Cambridge University Press e della Scuola Normale Superiore di Pisa. Il riconoscimento, assegnato lunedì scorso nell’aula consiliare di Battipaglia, ha voluto valorizzare l’impegno delle università e della ricerca come motore di sviluppo sociale e culturale. Tra i premiati anche docenti della Bocconi, della Normale di Pisa, dell’Università di Milano, di Oxford, Binghamton e Salerno.
La motivazione che ha accompagnato il premio a McCourt sottolinea il valore del suo mandato: «Ha saputo coniugare visione strategica e sensibilità umana, promuovendo una cultura universitaria aperta, inclusiva e orientata all’eccellenza. La sua capacità di instaurare collaborazioni tra atenei, enti di ricerca, istituzioni pubbliche e private ha rappresentato un modello virtuoso di leadership accademica». Riconosciuto come «figura ispiratrice per il panorama universitario nazionale e internazionale», McCourt è stato premiato per il contributo offerto allo sviluppo culturale e scientifico del Paese.
Nel suo intervento, il Rettore ha ringraziato gli organizzatori, rimarcando il valore della scelta dei premiati da parte dei giovani del Leo club: «È un segnale forte perché dimostra che i nostri giovani vedono nelle università e nella ricerca non un mondo distante, ma uno strumento fondamentale per la crescita del Paese».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati