Un viaggio tra cultura, suggestioni e paesaggio: è lo spirito delle “Lezioni di Mare”, la rassegna promossa dall’associazione Cibo e benessere che torna a Civitanova con un fine settimana di eventi diffusi tra il centro cittadino e il litorale.
Sabato doppio appuntamento: si inizia alle 17,30 nella sala Cecchetti della biblioteca Zavatti, con “La mer, un singolare femminile” viaggio attorno al sacro binomio donna e mare a cura di Ubaldo Sagripanti, psichiatra, scrittore e sceneggiatore che ripercorrerà la figura archetipica femminile nell’ambiente marittimo fino all’ascesa in posizioni di comando.
Alle 21,15, al GBeach sul lungomare sud “Tra le righe in riva al mare” appuntamento in compagnia di letture condivise, melodie di chitarra e luci di candela a cura del club del libro Il Faro Verde. Un appuntamento che si svolge in spiaggia col telo da mare e un buon libro. Domenica riprende il progetto “Il campanile faro, tra cielo e mare” a cura del Centro studi civitanovesi in collaborazione con l’unità pastorale S. Pietro-Cristo Re. Sarà possibile salire sulla torre di Cristo Re alle 16 (primo turno) alle 17,30 (secondo turno) fino all’ altezza dei finestroni. La visita è accompagnata da Alvise Manni che condurrà la narrazione del territorio comunale visto dall’alto (ingresso libero, su prenotazione).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati