Spazio pubblicitario elettorale

Cantiere in centro, cambia la viabilità.
Proseguono di notte i lavori in stazione

MACERATA - Dal 22 settembre stop al traffico in piazza Nazario Sauro per la riqualificazione. Intanto le ferrovie proseguono in notturna con deroga acustica per sei notti

- caricamento letture

Lavori-in-corso

Piazza Nazario Sauro, scatta il divieto di transito. Dal 22 settembre al 23 ottobre, 24 ore su 24, l’area parcheggio nei pressi del civico 10 di piazza Nazario Sauro sarà interdetta al traffico per consentire i lavori di riqualificazione. Il divieto di transito e di sosta con rimozione riguarderà tutte le categorie di veicoli, eccetto i mezzi d’opera della ditta incaricata.

Particolari restrizioni anche nei mercoledì di mercato – 24 settembre, 1, 8, 15 e 22 ottobre – quando dalle 6 alle 15 saranno attivi il divieto di sosta con rimozione in via Pannelli (eccetto autocarri degli operatori commerciali) e il divieto di transito in via Moje (eccetto autocarri degli operatori commerciali, forze dell’ordine e residenti delle vie Moje, Pannelli e Della Nana).

Lavori anche alla stazione ferroviaria. Il grande intervento di riqualificazione della stazione ferroviaria di Macerata – finanziato da Rfi con 20 milioni di euro nell’ambito del Piano nazionale complementare – prosegue anche di notte. Per consentire il prosieguo delle opere senza interferire con il traffico ferroviario diurno, è stata concessa una deroga acustica per sei notti, con lavori dalle 22 alle 4 nelle notti del 12/13, 15/16, 16/17, 17/18, 18/19, 19/20 settembre.

Gli interventi riguardano la realizzazione di micropali di fondazione, nuove pensiline e un marciapiede, ma non solo: la trasformazione della stazione prevede anche il miglioramento sismico dell’edificio viaggiatori, nuovi parcheggi, la piantumazione di alberi, una nuova area pedonale e una pista ciclabile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X