Il progetto di via Zoccolanti
Via libera della giunta di Corridonia al progetto esecutivo per il miglioramento della viabilità veicolare e pedonale nel quartiere di via Zoccolanti per un importo complessivo di 215mila euro.
Un intervento atteso da anni che vede quindi completata la sua prima fase. Ora si procederà con l’espletamento delle procedure di gara per poter avviare i lavori che comporteranno anche una regolamentazione della viabilità finalizzata alla sicurezza e una ottimizzazione dei parcheggi.
Via Zoccolanti, infatti, costituisce la maggiore via di comunicazione di quello che è un quartiere più esteso; il tratto di viabilità interessato dall’intervento forma una sorta di anello intorno al verde pubblico dell’area ed è a servizio di un’ampia zona residenziale. Il progetto di riqualificazione è finalizzato alla sistemazione della viabilità veicolare e pedonale ed interesserà la pavimentazione stradale e i marciapiedi adiacenti, con eliminazione di tutte le situazioni di pericolo presenti e derivanti, soprattutto, dal degrado della pavimentazione e dagli avvallamenti causati dall’apparato radicale delle piante presenti nella zona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati