Marco Santini al violino
La pioggia non ferma la magia e il concerto del maestro Marco Santini conquista una Galleria Scipione di Macerata gremita. Successo ieri sera per l’evento “Violino e candele” organizzato dall’associazione Commercianti del centro storico della città, presieduta da Giuseppe Romano. Il terzo evento di una rassegna che si pone come obiettivo quello di proporre iniziative volte a valorizzare la città, sostenere le attività commerciali e creare momenti di aggregazione aperti a tutti.
Il talento e la sensibilità artistica del maestro Santini hanno conquistato il pubblico composto non solo da residenti, ma anche da visitatori arrivati da diverse città italiane tra cui Monza, L’Aquila e Pesaro. La galleria si è accesa con la magia di 500 candele e l’atmosfera ha reso il concerto ancor più indimenticabile: le note del violino si sono fuse con la luce calda delle fiammelle, trasformando la serata in un’esperienza di grande suggestione ed emozione.
La dedica a Jimmy Fontana – artista a cui è intitolato il colonnato della galleria – ha reso omaggio a un grande della musica italiana, rafforzando il legame tra tradizione e contemporaneità. «Ancora una volta abbiamo capito che la vera forza sta nella semplicità delle nostre radici e nella bellezza di condividerle insieme. Grazie Macerata, siete voi la vera armonia – ha dichiarato Giuseppe Romano -. La serata rimarrà impressa come testimonianza concreta di come la musica possa unire persone diverse in un’unica comunità, dando nuova vitalità al cuore della città».
Giuseppe Romano e Marco Santini
Marco Santini con alcuni commercianti del centro storico
La Galleria Scipioni gremita
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati