Giochi, laboratori, spettacoli e tantissime famiglie hanno colorato nel week end il lido Cluana di Civitanova. Merito di Bimbumbam, iniziativa promossa dal comune di Civitanova e Artime di Montegranaro che nella due giorni ha progettato tantissimi appuntamenti per i più piccoli e momenti di riflessione per gli adulti.
Centinaia di bambini e bambine hanno preso parte agli appuntamenti a partire dallo spettacolo “Naufraghi per scelta” della compagnia tedesco/argentina Los Filonautas del sabato pomeriggio che ha magnetizzato e incantato gli spettatori con una performance di equilibrismo sul filo teso dove tecnica e suggestione teatrale hanno creato un mondo onirico portando con sé il pubblico in un viaggio particolare. Domenica, in collaborazione con associazioni del territorio sono stati proposti 25 laboratori didattici e ludico-creativi per tutte le età, gratuiti ed inclusivi: dai percorsi esperienziali alla lingua inglese, dai giochi di una volta alla pittura, dai lego alla manipolazione dell’argilla. E poi laboratorio di musica, svezzamento, metaverso e macramè.
Il pezzo forte è stata la presenza del “magico Olifante” con Taccalarda, un maestoso pupazzo quasi a dimensione naturale di un elefante indiano che col suo fachiro hanno catturato tutti i clic dei bambini e dei genitori per selfie e ricordi. E poi un’area street food con specialità per grandi e piccoli, una zona mercatino con prodotti esclusivamente artigianali ed un allestimento scenografico di eccezione: due cani fatti con il palloncino ma di dimensioni extra large che svettavano da sopra gli alberi del giardino, un’installazione artistica creata per il festival.
Partecipazione anche per i convegni promossi alla palazzina del Lido e dedicati all’adolescenza; nel corso delle due giornate si sono intervallate riflessioni dedicate al benessere.
Bellissimo festival!!! Davvero davvero bello!!! complimenti a tuto lo staff di MsBeatrice Bea e Francesco Marilungo bravi,professionali e sempre sorridenti!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati