Spazio pubblicitario elettorale

Scacco ai taxi abusivi,
blitz della polizia locale.
Furto di vestiti: fermata 47enne

CIVITANOVA - Sanzionati tre uomini per trasporto irregolare di passeggeri. Al Cuore Adriatico una donna sorpresa dai vigilantes con addosso capi di abbigliamento per 200 euro a cui aveva tolto l'etichetta

- caricamento letture

incendio-via-vivaldi-poliia-e-polizia-locale-civitanova-FDM-3-325x217

di Laura Boccanera

Scacco ai taxi abusivi, sanzionati 3 conducenti che trasportavano passeggeri senza licenza. Nei giorni scorsi, a seguito di esposti e di servizi in borghese, il nucleo tutela del consumatore della polizia locale ha scoperto tre casi di trasporto abusivo di persone a pagamento.

Nei guai sono finiti un 55enne originario di Napoli ma residente nel Fermano, un 29enne tunisino anch’egli residente nel Fermano e, in concorso con quest’ultimo, un 64enne residente nel Maceratese. Nel primo caso, il veicolo utilizzato, una Skoda Kamiq intestata a un’anziana di 88 anni, è stato sequestrato per confisca, in quanto già risultato nella disponibilità del trasgressore in precedenti controlli. Nel secondo episodio è emerso che il 64enne, già privo di patente a seguito di un ritiro, aveva coinvolto il cittadino tunisino per proseguire l’attività irregolare. Per i due residenti nel Fermano è scattato il ritiro della patente, con sospensione da 4 mesi a un anno, mentre per tutti e tre è prevista una sanzione compresa tra 1.800 e 7.200 euro: la cifra esatta sarà determinata dalla Prefettura di Macerata, già informata dell’accaduto.

centro-commerciale-cuore-adriatico-natale-2020-covid-civitanova-FDM-15-325x233

La polizia locale è intervenuta anche per denunciare una donna per tentato furto. Si tratta di una 47enne che aveva cercato di rubare capi di abbigliamento per un valore di quasi 200 euro in un negozio del centro commerciale Cuore Adriatico. La donna, originaria del fermano, è stata bloccata prima di riuscire ad uscire dal personale di vigilanza. Aveva staccato etichette e dispositivi antitaccheggio occultando i vestiti indossandoli. A insospettire il personale di sorveglianza sono stati i cartellini rinvenuti all’interno del camerino: individuata la responsabile, la donna è stata consegnata alla polizia locale e denunciata per tentato furto aggravato. La merce è stata interamente restituita al punto vendita.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X