Spazio pubblicitario elettorale

Feste, Sferisterio e Artemigrante:
un weekend da sold out.
«Niente da invidiare a città più grandi»

MACERATA - Un fine settimana ricco di eventi e la città ha risposto riempiendo il centro storico ma non solo. L'assessore Riccardo Sacchi: «Questa è la Macerata che vogliamo»

- caricamento letture
Artemigrante_SAbato_FF-2-650x434

Uno degli spettacoli di Artemigrante di sabato sera

Un fine settimana da incorniciare quello appena trascorso, che ha delineato Macerata come punto di riferimento per l’intrattenimento, capace di richiamare migliaia di persone quando le iniziative ci sono e sanno meritarlo.

DeGregori_PhSimoncini_16-650x433

Lo Sferisterio pieno per Francesco De Gregori

In corso Cairoli la tradizionale Festa de le Casette ha animato le vie con musica, convivialità e tanta partecipazione popolare. Allo Sferisterio, gremito in ogni ordine di posti, sono saliti sul palco due giganti della musica: Steve Hackett e Francesco De Gregori, in due serate che hanno emozionato il pubblico e confermato l’arena come cornice di altissimo livello per eventi di livello nazionale e internazionale. Non meno coinvolgenti le piazze e le vie del centro, che hanno accolto Artemigrante, la manifestazione di circo contemporaneo e arti di strada, capace di registrare la presenza di migliaia di spettatori, trasformando il centro in un palcoscenico diffuso. Mentre a Villa Potenza la Festa della Birra venerdì ha fatto ballare un pubblico numerosissimo al ritmo di Nicola Pigini, in un clima di festa e aggregazione. «Sono state giornate intense e bellissime – sottolinea l’assessore al turismo e agli eventi Riccardo Sacchi – che stanno a dimostrare quanto Macerata, pur con i suoi 40mila abitanti, riesca a proporre un ricchissimo calendario di eventi che non ha nulla da invidiare a realtà ben più grandi. La città è stata viva, pulsante, piena di persone, e questo non può che tradursi in forti ricadute positive per il tessuto economico, sociale e culturale».

Hackett_PhSimoncini_18-650x433

Riccardo Sacchi, assessore al turismo, durante il concerto di Steve Hackett di venerdì sera

Un successo diffuso, in diverse zone e in diversi spazi della città, che segna il passaggio di testimone verso il prossimo importante traguardo: il giro di boa di Sferisterio Live+, con altri sei appuntamenti (il prossimo stasera, con Vincenzo Salemme sul palco) che continueranno ad accendere i riflettori su Macerata. «Questa è la Macerata che vogliamo – sottolinea Sacchi – una città capace di attrarre, emozionare e farsi conoscere per la varietà e la qualità delle sue iniziative. I dati di partecipazione dello scorso fine settimana parlano da soli e dimostrano che anche sul piano della comunicazione siamo riusciti a raggiungere e a convincere un vasto pubblico».

(Redazione CM)

Artemigrante_SAbato_FF-3-650x434

Il sabato sera di Artemigrante

Artemigrante_SAbato_FF-9-650x488

Artemigrante_SAbato_FF-4-650x434

Artemigrante_SAbato_FF-5-650x434

Artemigrante_SAbato_FF-6-650x488

Artemigrante_SAbato_FF-10-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X