Spazio pubblicitario elettorale

Case popolari, Lega all’attacco:
«La graduatoria va pubblicata immediatamente,
siamo pronti a disertare il Consiglio»

CIVITANOVA - La segretaria cittadina Veronica Fortuna, candidata alle Regionali, chiede di rendere note le assegnazioni: «Riteniamo corretto che i cittadini che hanno fatto richiesta siano prontamente informati e sostenuti, anche se esclusi in questa fase. L’andare troppo lunghi di questa vicenda ha messo e metterà tante famiglie in difficoltà»

- caricamento letture
veronica-fortuna-lega-e1699448897218-325x206

Veronica Fortuna, segretaria cittadina della Lega di Civitanova e candidata in consiglio regionale

Case popolari, dopo Lidia Iezzi (Pd) anche la segretaria cittadina della Lega Veronica Fortuna, candidata in consiglio regionale, chiede la pubblicazione della graduatoria per le case popolari che sarebbe pronta, dopo due anni di attesa, ma che giacerebbe ferma in un cassetto.

Uno stallo che per l’opposizione, e ora anche per la Lega, ha lo scopo di non scontentare, alla vigilia del voto, quella platea di famiglie che speravano nell’assegnazione.

«Ci domandiamo come mai, ormai giunti in prossimità dell’autunno, non sia il caso di rendere pubblica la graduatoria che assegnerà gli alloggi di residenza pubblica di Via Marchetti – chiede Veronica Fortuna -. In queste settimane giungono da più parti notizie certe che la graduatoria che assegnerà i 34 alloggi a famiglie con necessità sia stata ultimata e che ci sono circa 300 famiglie in attesa di risposta per poter organizzare la loro vita, il loro futuro. Noi della Lega chiediamo l’immediata pubblicazione di questa graduatoria nel rispetto di coloro i quali non potranno usufruire di questa opportunità e dovranno continuare a vivere nelle difficoltà e nell’incertezza. Come persone prima e come politici poi, riteniamo corretto che i cittadini che hanno fatto richiesta siano prontamente informati e sostenuti, anche se esclusi in questa fase, perché purtroppo l’andare troppo lunghi di questa vicenda ha messo e metterà tante famiglie in difficoltà».

Una questione di correttezza e trasparenza per la Lega che si dice pronta a disertare i prossimi consigli comunali fino a quando la graduatoria non vedrà la luce: «La politica deve saper dialogare con i cittadini in modo trasparente e corretto dando pronte risposte alle richieste così da dimostrarsi attenta e vicina a chi vive in difficoltà. Siamo pronti a disertare l’aula e i lavori consigliari finché gli uffici non prenderanno coscienza dell’enorme gravità di non pubblicare la graduatoria ormai da settimane convinti che quando si svolge una funzione pubblica si debba sentire profondamente il senso di responsabilità di amministrare il bene comune, che è di tutti».

«Case popolari, graduatoria pronta ma tenuta nel cassetto»

«Case popolari, tutto fermo dopo un anno. E le famiglie restano ancora in attesa»

Alloggi popolari bloccati, Micucci: «Famiglie costrette a dormire in condizioni igienico-sanitarie pessime» 

«Case popolari pronte, ma dal Comune manca la graduatoria»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X