L’apertura del circolo
Il circolo Auser il Girasole di Tolentino ha la sua nuova sede, in via della Pace 64. Il taglio del nastro sabato scorso, sottolineato da una mostra delle opere degli allievi del corso di ceramica e dalla presentazione dei nuovi corsi. Tantissimi i cittadini presenti all’inaugurazione accolti dalla presidente Isa Vitaliani De Bellis.
L’evento è stato anche l’occasione per presentare ufficialmente i nuovi corsi in programma per la stagione 2025-26 che partiranno in forma scaglionata tra ceramica, scultura in terracotta, bonsai, ginnastica dolce, lingua italiana per stranieri, tango-benessere. Ad illustrare i lavori realizzati nel corso di ceramica concluso nel mese di giugno, l’insegnante Maria Stella Gubbini e l’assistente Alberto Cespi. La mostra, con le creazioni nate dall’impegno e dalla creatività dei partecipanti, sarà visitabile fino al prossimo 15 settembre.
Emozionata e soddisfatta la presidente De Bellis, che ha ringraziato tutti gli intervenuti, gli iscritti e i collaboratori dell’associazione che si prepara a vivere un nuovo anno in una sede luminosa e accogliente.
Il Circolo prosegue intanto con la sua attività quotidiana dedicata al trasporto sociale, un servizio molto richiesto e attivo su prenotazione; il trasporto farmaci e spesa; l’assistenza sui pulmini della scuola dell’infanzia; l’accompagnamento dei bambini, sia in entrata che in uscita, verso gli Istituti scolastici e il nonno vigile. Proseguiranno anche nel prossimo anno le diverse attività culturali promosse dall’associazione che vanno dal turismo sociale ai gemellaggi, dalle gite agli incontri letterari, fino ai giochi ludici che si possono praticare anche nei nuovi spazi.
All’evento di sabato scorso, realizzato con il patrocinio del Comune di Tolentino, hanno preso parte anche il sindaco di Tolentino Mauro Sclavi, il presidente di Auser Marche Antonio Marucci, la presidente dell’Auser provinciale di Macerata Daniela Muzi e il presidente del Circolo di Recanati Vitangelo Sampaolo. Presenti anche le volontarie e i volontari Auser, oltre alle segretarie del circolo Fausta Filipponi ed Emanuela Musso. Al termine dell’evento, tutti i partecipanti hanno brindato insieme e hanno degustato un ricco aperitivo. Per informazioni sui corsi e sull’attività, è possibile contattare il numero 348 0687506. L’Auser di Tolentino è attiva anche sulla pagina facebook: Circolo Auser il Girasole Tolentino.
Stranamente non vedo acquaroli!!!
Altero Parioli glie comincia a gira' la testa a forza di inaugurazioni e sagre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati