Spazio pubblicitario elettorale

«Un encomio speciale in consiglio»,
la proposta di Bini e Cingolani
per i bambini “col pollice verde”

MACERATA - I due puliscono nel tempo libero il vialetto che collega Campo dei pini e via Ghino Valenti: «Un fatto semplice ma che riteniamo particolarmente significativo e di esempio per tutti»

- caricamento letture
Bini-Cingolani

Alessandro Bini e Cristina Cingolani

Un encomio speciale pubblico per Riccardo Giuseppe e Maria Elena, i due bambini che nel tempo libero ripuliscono la zona tra il Campo dei pini e via Ghino Valenti. È la proposta avanzata dai due consiglieri di Pensiero e Azione Alessandro Bini e Cristina Cingolani, che vorrebbero invitare i due al primo consiglio comunale utile insieme al nonno per ringraziarli e premiarli.

«Un fatto semplice ma che riteniamo particolarmente significativo, accaduto nella nostra città – affermano i due consiglieri di maggioranza – dimostrando un grande senso civico, hanno chiesto ai genitori di fornirli delle giuste protezioni e con costanza ogni giorno si recano al parco per raccogliere sporcizia. Quanto avvenuto, ci ha favorevolmente colpiti ed abbiamo constatato che questo gesto ha favorevolmente impressionato molti cittadini. In un periodo in cui quotidianamente ci troviamo a segnalare depositi impropri di rifiuti e sporcizia nei quartieri, riteniamo meritevole di attenzione quanto accaduto, per la valenza di esempio che può avere per tutti i cittadini».

«Papà dacci i guanti, andiamo a pulire» Due bambini per salvare il verde



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X