Le premiazioni di Manuel Capponi (a sinistra) e Sofia Pistolesi (a destra)
Weekend da sogno per la Bocciofila Morrovalle ai Campionati italiani giovanili di Campobasso, dove raccoglie la bellezza di tre titoli italiani.
Protagonista principe del fine settimana è stato Manuel Capponi. Il giovane della Bocciofila Morrovalle ha fatto l’en plein nella categoria Under 18 maschile aggiudicandosi la medaglia d’oro sia nella prova individuale, sia nella prova di tiro di precisione. Un weekend fantastico per lui iniziato già dal venerdì con le eliminatorie del tiro di precisione e proseguite il sabato con le qualificazioni dell’individuale e la semifinale di tiro. L’apoteosi oggi con la netta vittoria per 10-1 nella finale individuale contro il bolognese Pietro Bastoni e la prova mostruosa nella finale del tiro di precisione contro Marco Bruno, rappresentante della Campania.
La Bocciofila Morrovalle festeggia anche il successo nella gara di tiro di precisione Under 18 di Sofia Pistolesi. Già detentrice del record del mondo, nonché vicecampionessa mondiale assoluta, la sangiustese partiva con i favori del pronostico, condizione psicologica che non sempre procura serenità agli atleti. La Pistolesi però ha gestito perfettamente la situazione e, pur soffrendo, ha battuto in finale la bresciana Rachele Vivenzi ai tiri supplementari dopo il pareggio nella serie normale di tiri.
A completare il trionfo maceratese c’è la medaglia d’argento nel tiro di precisione Under 15 di Nicola Principi. Il talento della Bocciofila Tolentino, leader assoluto delle classifiche nazionali di categoria, dopo un’ottima qualificazione è stato costretto ad arrendersi in finale al romano Leonardo Capuano.
In totale, le Marche hanno portato a casa la bellezza di 10 medaglie: quattro ori (su 10 in palio), due argenti e quattro bronzi. Un risultato storico che conferma come il comitato marchigiano della Federbocce, presieduto da Gianluca Simoncini, lavori alla grande sui giovani che possono contare su validissimi tecnici nelle proprie società, coordinati da Francesco Tosoni, ct del settore giovanile marchigiano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati