Spazio pubblicitario elettorale

Filottrano verso Macerata?
Il presidente della Provincia di Ancona
spegne la polemica accesa da Paolorossi

REGIONALI – Daniele Carnevali ha spiegato di aver sentito il sindaco: «Una battuta inserita in un contesto molto più ampio, nata dal desiderio di una maggiore attenzione al territorio compresa la manutenzione stradale»

- caricamento letture
Daniele_Carnevali

Il presidente della Provincia di Ancona, Daniele Carnevali

L’uscita di Luca Paolorossi, sindaco di Filottrano e candidato con la Lega alle regionali, della volontà di un passaggio del suo comune alla provincia di Macerata, ha generato un dibattito acceso, ma il presidente della Provincia di Ancona, Daniele Carnevali, interviene per ridimensionare la questione.
«Ho avuto modo di sentire l’amico e collega sindaco Luca Paolorossi in merito all’affermazione secondo cui Filottrano vorrebbe passare alla provincia di Macerata – ha detto Carnevali -. Capisco anche che siamo in tempi di campagna elettorale ma si è convenuto che si è trattato di una battuta inserita in un contesto molto più ampio, nata dal desiderio di una maggiore attenzione al territorio compresa la manutenzione stradale».

paolorossi

Il sindaco di Filottrano Luca Paolorossi

A tal proposito «ho ricordato che la Provincia ha già inserito e finanziato in questa annualità l’asfaltatura della Sp 8 di Filottrano nel tratto dal cimitero di Sant’Anna sino a Cantalupo, tra l’altro l’unica strada di nostra competenza che attraversa Filottrano, considerato che la Sp 361 è invece di competenza statale».
«Sicuramente – conclude il presidente – entrambi concordiamo che le cifre che mette a disposizione il Governo per il comparto delle Province, anche se rappresentano una discreta base, non sono però sufficienti a coprire il reale fabbisogno per manutenere nel nostro caso oltre 800 chilometri di strade. Su questo fronte credo che possiamo condurre una battaglia comune anche da sponde politiche diverse».

 

La sparata di Paolorossi: «Voglio Filottrano in provincia di Macerata»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X