Il presidente della Provincia di Ancona, Daniele Carnevali
L’uscita di Luca Paolorossi, sindaco di Filottrano e candidato con la Lega alle regionali, della volontà di un passaggio del suo comune alla provincia di Macerata, ha generato un dibattito acceso, ma il presidente della Provincia di Ancona, Daniele Carnevali, interviene per ridimensionare la questione.
«Ho avuto modo di sentire l’amico e collega sindaco Luca Paolorossi in merito all’affermazione secondo cui Filottrano vorrebbe passare alla provincia di Macerata – ha detto Carnevali -. Capisco anche che siamo in tempi di campagna elettorale ma si è convenuto che si è trattato di una battuta inserita in un contesto molto più ampio, nata dal desiderio di una maggiore attenzione al territorio compresa la manutenzione stradale».
Il sindaco di Filottrano Luca Paolorossi
A tal proposito «ho ricordato che la Provincia ha già inserito e finanziato in questa annualità l’asfaltatura della Sp 8 di Filottrano nel tratto dal cimitero di Sant’Anna sino a Cantalupo, tra l’altro l’unica strada di nostra competenza che attraversa Filottrano, considerato che la Sp 361 è invece di competenza statale».
«Sicuramente – conclude il presidente – entrambi concordiamo che le cifre che mette a disposizione il Governo per il comparto delle Province, anche se rappresentano una discreta base, non sono però sufficienti a coprire il reale fabbisogno per manutenere nel nostro caso oltre 800 chilometri di strade. Su questo fronte credo che possiamo condurre una battaglia comune anche da sponde politiche diverse».
La sparata di Paolorossi: «Voglio Filottrano in provincia di Macerata»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Filottrano for Macerata forever. Filottrano vieni da noi Macerata ti aspetta a braccia aperte .