Era in affidamento in prova ai servizi sociali, ma i carabinieri lo sorprendono in casa con cinque persone, una di loro aveva con sé 1,8 grammi di hashish. Nell’abitazione trovata anche cocaina. Per questo un 28enne di Caldarola è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso in violazione della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Il giovane, durante un controllo domiciliare, era in compagnia di altre cinque persone, alcune di loro già note alle forze dell’ordine.
Durante l’intervento, un 32enne di Tolentino ha spontaneamente consegnato 1,8 grammi di hashish.
La perquisizione effettuata nell’abitazione del 28enne ha permesso di rinvenire altri 14 grammi di cocaina, 8 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale idoneo al taglio e al confezionamento delle sostanze, in particolare il bicarbonato di sodio e dei ritagli di cellophane. Materiale che era nascosto nella camera da letto.
L’avvocato Sergio Del Medico
Lo stupefacente e il materiale da confezionamento è stato sequestrato. Il 28enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Il 32enne di Tolentino, invece, è stato segnalato alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Oggi il 28enne è comparso davanti al giudice Enrico Pannaggi del tribunale di Macerata per l’udienza di convalida. Il giovane ha dato la sua versione dei fatti dicendo che quella sera avrebbe dovuto consumare quel quantitativo di droga insieme ad altre persone. Il giudice ha convalidato l’arresto e, su richiesta dell’avvocato difensore Sergio Del Medico, ha disposto l’obbligo di firma. La prosecuzione della direttissima è stata rinviata al 16 ottobre.
Redazione CM
(ultimo aggiornamento alle 14,25)
Laffidamento cosè lasilo Buttatelo dentro.
Feccia sociale,pessimo modo per sprecare risorse monetarie.
Li vecchi dicia....."Lu Lupu perde lu pilu...ma no lu viziu"...
Coerente con se stesso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati