I lavori in superstrada
Ripartiranno a fine settembre e dureranno dalle sei alle otto settimane i lavori in superstrada, in particolare nella zona tra Tolentino e Belforte. Stavolta nessuna uscita obbligatoria, che non pochi disagi aveva causato nella prima fase.
«La soluzione proposta da Anas, che consiste in uno scambio di carreggiata con doppio senso di circolazione nella zona interessata dai lavori, permette di alleggerire i disagi per i due comuni, garantendo così la sicurezza e la regolarità della circolazione lungo un’arteria interessata da mezzi pesanti che devono raggiungere i cantieri della ricostruzione». A comunicarlo è la stessa prefettura, dove ieri si è svolto un incontro in vista della ripresa dei cantieri dopo lo stop programmato per agevolare l’esodo estivo. Il tavolo è stato richiesto dai sindaci dei due comuni interessati, per evitare il ripetersi dei disagi legati alle chiusure della superstrada dei mesi scorsi e che hanno fatto aumentare notevolmente il traffico lungo le strade provinciali e comunali alternative che attraversano i due comuni.
Durante l’incontro, il sindaco di Belforte Alessio Vita ha sollecitato Anas «a trovare una soluzione per mettere in sicurezza la strada provinciale che attraversa Belforte e che, a causa dell’intenso traffico anche di mezzi sopportato nella prima fase dei lavori, ha subito un innegabile deterioramento». Oltre alla ripresa del cantiere nel tratto tra Tolentino e Belforte per il completamento del risanamento profondo della pavimentazione nell’ambito del piano di riqualificazione della rete stradale delle Marche, un’altra opera riguarderà interventi per il ripristino dei giunti di dilatazione di un viadotto a Tolentino. All’incontro presieduto dal prefetto Giovanni Signer erano presenti il vicepresidente della Provincia, Luca Buldorini, i sindaci di Belforte e di Tolentino, Alessio Vita e Mauro Sclavi, i rappresentanti della polizia stradale, dell’Anas, dell’Ufficio viabilità della Provincia, il presidente e il responsabile del settore Trasporti di Confartigianato imprese.
Ripartono i lavori in superstrada, tavolo in Prefettura per limitare i disagi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati