(Foto d’archivio)
Nonostante il bar fosse riservato ai soli soci dell’associazione sportiva, era di fatto aperto al pubblico. Sono così intervenuti guardia di finanza e carabinieri della Compagnia di Camerino.
I militari hanno effettuato un controllo nei locali di un’associazione sportiva dell’entroterra maceratese, identificando gli avventori presenti, effettuando i relativi riscontri con la documentazione associativa e rilevando diverse criticità sull’attività effettivamente svolta dall’associazione.
È emerso che l’asd, infatti, operava come un normale bar aperto al pubblico, con somministrazione di bevande e alimenti a soggetti non iscritti all’associazione e per finalità estranee a quelle previste dalla legge. Inoltre, i finanzieri della tenenza di Camerino hanno reperito tutta la documentazione di interesse presente nei locali, tra cui appunti extracontabili comprovanti gli incassi, e acquisito informazioni dai clienti e dal rappresentante pro-tempore dell’associazione per definire con precisione il corretto inquadramento fiscale della stessa. «Saranno svolti ulteriori approfondimenti al fine di rilevare eventuali irregolarità che potrebbero comportare per l’associazione in questione la perdita della qualifica di ente non commerciale e dei relativi benefici fiscali previsti dalla legge, con il conseguente obbligo di versare le imposte dovute e le corrispondenti sanzioni amministrative», fa sapere la Guardia di finanza di Macerata.
I problemi sono sempre altri...
La rovina dello sport sono queste realta e le palestre che si fingono associazioni per poi svolgere normale attivita commerciale causando anche danni agli altri esercenti che regolarmente tutti i giorni fanno miracoli per andare avanti. Mentre molte società sportive che aiutano i giovani e si prendo cura spesso di parte delleducazione degli stessi, continuano a chiudere perché sono in perdita! Basterebbe limitare la denominazione di ASD a chi realmente fa sport, partecipa ad eventi e fa gare. Genera risultati e punteggi in cui si dimostri che la stessa non esiste solo per far cassa ad un bar, un ristorante oppure a tenere in piedi un centro sociale!
ora si abbiamo risolto i problemi della nazione, per il resto tutto apposto, la corruzione la concussione e il peculato che vuoi che sia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati