Spazio pubblicitario elettorale

«Dieci gatti spariti in via Mancini»
Accertamenti della polizia locale

MACERATA - A segnalare la situazione la presidente dell'associazione "Pelosetti randagiosi", Ludovica Compagnucci: «Sta accadendo da agosto, ma prima ne erano spariti tanti, sono sia della colonia che di privati»

- caricamento letture
polizia-locale-macerata

Polizia locale (foto d’archivio)

di Francesca Marsili

Gatti spariti, la polizia locale dà il via ad accertamenti nella zona di via Mancini, a Macerata. La questione è stata segnalata da una associazione e gli agenti vogliono vederci chiaro con dei controlli per comprendere cosa stia accadendo. Secondo l’associazione Pelosetti randagiosi odv, dietro la sparizione dei mici ci sarebbe la mano di qualcuno.

«Nel giro di pochissimo tempo in via Mancini sono spariti una decina di gatti – dice Ludovica Compagnucci, referente della colonia felina di via Mancini a Macerata e presidente dell’associazione “Pelosetti randagiosi Odv” –. Non sappiamo che fine abbiano fatto, ma ci è stata consegnata la foto di una gabbia gabbia posizionata in un terrazzo a piano terra di una casa che si trova in questa via. Dopo averla postata sulla pagina social è stata rimossa, ma i felini probabilmente non torneranno più».

Secondo la presidente dell’associazione la sparizione dei gatti è iniziata da agosto, dieci i mici che facevano parte sia della colonia ufficialmente registrata in Comune, sia di proprietà, che non ci sono più. Domenica pomeriggio il gruppo di volontari era presente con il proprio stand alla fiera di San Giuliano per i festeggiamenti del patrono. «Una persona si è avvicinata e ci ha mostrato la foto di una gabbia posizionata aperta e con cibo prelibato, sul terrazzo di una casa – prosegue la presidente dell’associazione -. Dopo aver pubblicato la foto sulla nostra pagina social per raccontare cosa sta succedendo la gabbia è stata rimossa dal terrazzo. Una signora del vicinato a cui è sparita la gatta da giorni si è anche sentita male, non era mai accaduto che ne scomparissero così tanti». La vicenda è ora al vaglio della polizia locale di Macerata, diretta dal comandante Danilo Doria, che è molto attenta alle colonie feline che ci sono in città e che sulla sparizione dei dieci gatti vuole vederci chiaro. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X