Spazio pubblicitario elettorale

Si torna “A pesca con mamma e papà”

CIVITANOVA - Domenica dalle 15 alle 19 i volontari del Madiere insegneranno ai più piccoli l'arte del pescare

- caricamento letture

pesca_mamma_papa-e1725272894604-325x315Canne da pesca pronte, esche preparate, è tutto pronto per la nuova edizione di “A pesca con mamma e papà”, l’iniziativa organizzata dall’associazione Il Madiere di Civitanova in collaborazione con le realtà sportive cittadine.

Domenica, dalle 15 alle 19, il molo foraneo si trasforma in un’arena speciale per bambini e famiglie con la nuova edizione della manifestazione che ha lo scopo di avvicinare i più piccoli alla pesca sportiva, insegnando come si allestisce la canna, i tipi di prodotti ittici presenti nel mar Adriatico e con un po’ di fortuna, perché no, vedere anche i delfini che spesso si affacciano a salutare i pescatori.

L’evento, che negli anni scorsi ha sempre richiamato decine di piccoli pescatori in erba e si svolgerà presso la banchina destinata alla pesca sportiva sul molo est. I partecipanti, affiancati da mamma e papà, potranno cimentarsi con canna e filo vivendo un pomeriggio all’insegna della scoperta del mare e della tradizione civitanovese legata alla pesca. Non si tratta di una gara, ma di un’esperienza educativa e divertente: i bambini imparano il rispetto dell’ambiente marino, la pazienza dell’attesa e la gioia di condividere un’attività all’aria aperta insieme alla famiglia.

Nelle passate edizioni, tra sorrisi, foto e pesciolini prontamente ributtati in mare, l’entusiasmo dei più piccoli ha reso l’appuntamento una vera festa. Per partecipare è necessaria la prenotazione (contattando Piergiorgio Balboni al numero 338 6612001, dalle 9 alle 11). L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Civitanova e da diverse associazioni sportive del territorio, tra cui CV Portocivitanova, Aurora, La Marina, Levante, Lega navale, moletto Medusa e La Rosa dei Venti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X