L’intervento della polizia locale sul posto
Lancia dal terrazzo mobili, tra cui un frigo, coperte, un materasso, poi si barrica in casa: caos oggi pomeriggio a Macerata in una palazzina di Sforzacosta, donna trasportata in pronto soccorso. È successo intorno alle 15,15 e per entrare nell’abitazione sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno aperto la porta consentendo alla polizia locale e al 118 di raggiungere la donna, sui cinquant’anni.
Tutto è cominciato quando dal terrazzo ha iniziato a lanciare di sotto oggetti che c’erano in casa. Diverse coperte, una sedia, un materasso, persino un frigorifero sono finiti nel prato che si trova all’ingresso della palazzina. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e il 118.
La donna dopo aver tirato di sotto diversi oggetti si è chiusa in casa rifiutando di aprire. Con lei all’interno dell’abitazione c’era la mamma, che ha oltre settant’anni ed è invalida. Per entrare in casa sono stati chiamati i vigili del fuoco. Sono stati loro ad aprire la porta consentendo ad agenti e personale sanitario di affacciarsi all’interno dell’abitazione per cercare di riportare alla calma la donna. Poi la cinquantenne è stata trasportata all’ospedale di Macerata per le cure del caso.
Per aiutare la mamma della donna è stato attivato il servizio di Pronto intervento sociale (Prins) tramite i servizi sociali del Comune.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati