Paura questa mattina, attorno alle 6,45, in via Volturno a Macerata, quando un incendio è divampato all’interno di un appartamento al primo piano di una palazzina di Piediripa. Le fiamme, partite da un materasso, hanno rapidamente invaso una stanza dell’abitazione dove vive una donna insieme ai suoi tre gatti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con l’autoscala e l’autobotte e hanno provveduto a domare il rogo e a mettere in salvo sia la proprietaria di casa che gli animali. La donna, rimasta lievemente intossicata a causa del fumo inalato, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata per accertamenti. Le sue condizioni però non destano preoccupazione.
I pompieri hanno lavorato a lungo per spegnere definitivamente le fiamme, che nel frattempo avevano già distrutto il mobilio della stanza e annerito pareti e soffitto. Ancora da chiarire le cause che hanno innescato la combustione. Al termine delle operazioni, l’abitazione è stata dichiarata inagibile.
(L. B.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati