Uno degli appuntamenti di Note d’Incanto
L’estate ha segnato un nuovo capitolo straordinario per Villa Spada, riaperta a giugno dal Comune di Treia che ha restituito alla città e al territorio un vero gioiello con il suo parco storico meraviglioso. Più di mille visitatori hanno partecipato alle visite guidate e agli appuntamenti culturali proposti, confermando la villa come uno dei poli più vitali e attrattivi del territorio.
Tra gli eventi di maggior successo, la rassegna musicale “Note d’incanto” che ha conquistato il pubblico con concerti che sono stati seguiti con grande entusiasmo e unanimi consensi per la qualità artistica delle esibizioni e per la suggestiva cornice in cui si sono svolti. Visitatori da tutte le Marche hanno riscoperto la bellezza storica di Villa Spada, insieme alla sua vocazione di luogo vivo, aperto e capace di unire cultura e arte, diventando a tutti gli effetti proprio il parco della città di Treia.
«Quest’estate Villa Spada ha riaperto le sue porte al pubblico e la risposta della città e del territorio è stata straordinaria – commenta l’assessore al turismo Sabrina Virgili che ha curato la rassegna Note d’Incanto –. Siamo davvero felici di vedere tanto entusiasmo. La riapertura di Villa Spada rappresenta un momento importante per Treia: un luogo storico che torna a vivere, offrendo arte, cultura e bellezza a cittadini e visitatori. “Note d’incanto” è stato solo l’inizio di un percorso che vogliamo continuare a valorizzare con nuovi eventi». Le iniziative, infatti, non si fermano: dopo un’estate così positiva, il programma prosegue con nuovi appuntamenti per il mese di settembre per continuare a valorizzare la villa e rafforzarne il ruolo di punto di riferimento culturale e turistico.
Location meravigliosa, suonare lì é una vera gioia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati