Mancano pochi giorni alla chiusura del bando per le borse di studio 2025, promosso per il quarto anno consecutivo dalla Banca di credito cooperativo di Recanati e Colmurano. Un’iniziativa ormai consolidata che ogni anno premia il merito scolastico e accademico dei giovani soci e figli dei soci della Bcc di Recanati e Colmurano. Venerdì è l’ultimo giorno per inviare le domande, data oltre la quale non saranno accettate ulteriori richieste.
Con un plafond complessivo di 20mila euro messo a disposizione dal consiglio di amministrazione, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere il percorso formativo delle nuove generazioni, nel rispetto del principio statutario della Bcc di “miglioramento delle condizioni morali e culturali dei soci”, promuovendo contestualmente l’educazione al risparmio e alla previdenza sociale.
Possono fare richiesta coloro che hanno conseguito nel 2025 la licenza media con voto da 9 a 10 e lode, il diploma con voto da 95 a 100 e lode, oppure nel corso dell’anno accademico 2023/2024 una laurea triennale, magistrale, specialistica o a ciclo unico con voto da 108 a 110 e lode. I premi saranno assegnati così: 100 euro per voto 9 e 150 euro per 10 o 10 e lode alla scuola secondaria di primo grado. Riguardo le superiori sarà di 150 euro per votazioni da 95 a 100 e 200 euro per 100 e lode; 250 euro per votazioni da 108 a 110 e 300 euro per 110 e lode per i titoli universitari.
Il modulo di domanda è scaricabile dal sito www.recanati.bcc.it o disponibile in filiale e dovrà essere inviato esclusivamente via e-mail all’indirizzo eventi@recanati.bcc.it, con oggetto “Borse di studio 2025_Cognome Nome”, allegando copia di un documento di identità valido e del titolo di studio (oppure certificazione sostitutiva attestante votazione e anno di conseguimento). Le borse di studio verranno giudicate dal consiglio di amministrazione, sulla base della documentazione arrivata e nel rispetto del regolamento. Con questa iniziativa, la Bcc di Recanati e Colmurano rinnova il proprio impegno concreto verso il futuro del territorio e delle nuove generazioni, riconoscendo nella formazione una leva strategica e imprescindibile per lo sviluppo sostenibile e la crescita dell’intera comunità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati