Spazio pubblicitario elettorale

Tra i vicoli di Civitanova Alta,
una passeggiata nella storia

L'INIZIATIVA per scoprire le curiosità e i segreti nascosti del piccolo borgo

- caricamento letture
passeggiata-culturale

Un momento della passeggiata

Una passeggiata culturale tra i vicoli di Civitanova Alta. L’iniziativa si è svolta ieri pomeriggio ed è stata organizzata dall’associazione Civitanova cammina e la Società operaia “G. Garibaldi”.

passeggiata-culturale-4-650x366

L’evento ha offerto ai partecipanti un’occasione unica per scoprire la storia, le curiosità e i segreti nascosti del centro storico. La guida, il professor Alvise Manni, ha saputo catturare l’attenzione dei presenti, portandoli a guardare con occhi nuovi le bellezze che li circondano ogni giorno.

passeggiata-culturale-2-650x366

Il progetto di Civitanova cammina è nato dall’iniziativa di Roberta Belletti, che ha raccontato come un consiglio medico l’abbia spinta a condividere un post online per cercare compagni di passeggio. Da quel semplice gesto è nata un’associazione che oggi continua a promuovere l’importanza del movimento e della comunità L’entusiasmo è stato palpabile e l’accoglienza calorosa. A fare gli onori di casa, in rappresentanza del presidente della Società operaia, Emilio Bartolini, erano presenti alcuni componenti del consiglio direttivo che hanno accolto con grande piacere l’intero gruppo.

passeggiata-culturale-3-366x650

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X