Lorella Cardinali
Nasce “La carica delle 32. Sindache unite contro la violenza di genere”, un’idea per portare alla luce una violenza troppo spesso ignorata: quella che si consuma negli ambienti di lavoro. Il progetto, nato dalla linea di editoria indipendente per il progresso economico e sociale Fall in Lov, intende coinvolgere tutte le 32 prime cittadine delle Marche con l’obiettivo di fare rete e di non abbassare più lo sguardo di fronte al sopruso.
L’esordio sarà giovedì (21 agosto) all’Orto dei frati di Montecosaro e a partire dalle 18. L’evento d’apertura di questo innovativo itinerario – che vuol promuovere ambienti lavorativi sicuri ed inclusivi, contrastando ogni forma di molestia e discriminazione sui posti di lavoro- è organizzato in collaborazione con la cooperativa “Il Faro” di Macerata.
Durante l’iniziativa verrà presentato “Oltre il silenzio. [Ri]conoscere la violenza” (ed. Fall in Lov), la prima guida italiana volta a riconoscere e sconfiggere gli abusi in contesti lavorativi di Elisabetta Pieragostini, attivista, scrittrice e imprenditrice. All’incontro porterà i propri saluti la sindaca di Montecosaro Lorella Cardinali ed interverranno, oltre all’autrice, l’editrice e giornalista Martina Tombolini e la coordinatrice dei Servizi antiviolenza della Cooperativa sociale “Il Faro” Elisa Giusti. La serata vedrà la partecipazione delle donne supportate dalla cooperativa (1522 è il numero gratuito a cui rivolgersi concretamente, valido per i centri anti violenza di ogni territorio).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati