Spazio pubblicitario elettorale

Guida senza aver mai preso la patente
e senza assicurazione, 43enne denunciato

PORTO RECANATI - Controlli dei carabinieri di Civitanova nel weekend. Fermato anche un automobilista con un tasso alcolemico tre volte oltre il limite

- caricamento letture
controlli-carabinieri-notte-lungomare-sud-civitanova-FDM-5

Foto d’archivio

 

Un’auto senza assicurazione e guidata da un uomo senza patente, un 40enne trovato con eroina, un automobilista al volante con un tasso alcolemico tre volte oltre il limite. Sono questi i principali episodi registrati durante il servizio straordinario di controllo del territorio svolto lo scorso fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Civitanova a Porto Recanati.

Nelle vie del centro, è stato controllato un 43enne italiano, residente nel napoletano ma domiciliato in provincia, alla guida di un’autovettura che è risultata priva di copertura assicurativa. Controlli più approfonditi hanno permesso di accertare, inoltre, che l’uomo guidava senza mai aver conseguito la patente. Per lui è scattata la denuncia e il sequestro del mezzo.

Sempre in centro, i carabinieri hanno fermato un’auto a bordo della quale è stato controllato un cittadino italiano di 40 anni, residente in provincia che, sin da subito, è apparso agitato senza alcun particolare motivo. A questo punto, sono scattati i dovuti controlli a carico dell’uomo che hanno consentito di rinvenire nella sua disponibilità, una siringa con residui di eroina. Il 40enne è stato segnalato alla Prefettura per possesso di stupefacenti per uso personale. La siringa e lo stupefacente sono stati sequestrati.

Nel corso del servizio, i carabinieri hanno controllato anche una vettura condotta da un 48enne, residente a Fermo, che, dopo essere stato sottoposto al test dell’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,58. Per lui è scattato il deferimento e il ritiro immediato della patente di guida. Il veicolo è stato affidato a persona idonea.

In totale, per i controlli, sono state impiegate quattro pattuglie sul territorio, che hanno controllato 80 persone, di cui 14 già noti alle forze dell’ordine e sette esercizi pubblici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X