Maltrattamenti ad anziani, oss finisce in manette, le viene contestato anche di aver esercitato abusivamente la professione. I fatti sarebbero avvenuti in una struttura di Porto Sant’Elpidio, la Casa dei melograni. Lo scorso 13 agosto, ma la notizia si è appresa solo ora, i carabinieri del Nas di Ancona hanno messo a segno un blitz nella struttura e arrestato la oss, una donna che vive nel Fermano e che da circa dieci anni è dipendente della struttura.
Secondo quanto emerso dall’indagine, la donna avrebbe maltrattato un ospite della struttura e ci sono state delle denunce che hanno dato il via alle indagini. Alla oss vengono contestati i reati di maltrattamenti ed esercizio abusivo della professione. È stata messa agli arresti domiciliari. Sempre il 13, assistita dagli avvocati Donatella Sciarresi e Manuel Capretti, la donna è comparsa davanti al gip Maria Grazia Leopardi, del tribunale di Fermo, per l’interrogatorio di garanzia. Si è avvalsa della facoltà di non rispondere.
I fatti che le vengono contestati sarebbero avvenuti in un periodo recente. Al momento massimo riserbo sull’arresto da parte degli inquirenti. A gestire la struttura è la società “La Casa del sorriso” di cui è titolare Marco Putzu.
La società in una nota dice «la direzione non è assolutamente coinvolta nel procedimento penale tanto da non aver ricevuto nessuna comunicazione da parte degli inquirenti, ma anzi, la società, qualora fossero confermate le pesanti accuse a carico della dipendente, sarebbe parte lesa. In ogni caso, la società in queste ore ha avviato una approfondita indagine interna al fine di tutelare e garantire al meglio gli ospiti che risiedono nella struttura e sta valutando l’adozione di ogni opportuno provvedimento disciplinare nei confronti della dipendente indagata».
(Gian. Gin.)
La proprietà non è coinvolta, scrive in una nota..... Esercizio abusivo di una professione ....
Poveri anziani vergogna mandatela ai lavori forzati a pane e acqua
Ma che domiciliari, licenziata immediatamente
Daniela Stronati ma che c'entra la misura cautelare col rapporto di lavoro???
Vergogna
Vacanze
Se hanno le prove...devono togliere lo stipendio e farsi restituire tutti quelli presi da quando ha iniziato a lavorare. Mandatela a pulire le fosse settiche a mani nude.
Siamo tutti presunti innocenti fino al terzo grado di giudizio, è la Costituzione, i processi si celebrano in Tribunale non su Facebook, fate lavorare in pace gli Inquirenti, senza gogne mediatiche , se ci sono responsabilità saranno accertate e pesantemente sanzionate ma non su un social.
IN QUESTE STRUTTURE ,CI VOGLIONO LE TELECAMERE
Quindi dopo 10 anni di lavoro nella struttura i proprietari non sapevano di aver assunto una dipendente in esercizio abusivo della professione?
Arrestate i titolari anche! Loro sono responsabili della struttura! Poveri anziani
Che amarezza poverini... lascia il lavoro e vattene grande cret........
Non si può sentire certe notizie...ho lavorato come oss per ventuno anni e questo lavoro è come una missione e se non si è portati meglio cambiare lavoro che prendersela con i deboli e indifesi
Spero che questa non abbia più a che fare con le persone che non possono difendersi.
Dopo tutto quello che pagano ogni mese x essere assistiti...invece no vengono maltrattati..sono d'impiccio.. maaa.....La OSS se non ha voglia di lavorare andasse a zappare la terra giù i campi poi vede come si sta'..no a maltrattare le persone anziane e indifese..
Ma che c'entra è una OSS, mica tutti sono così grazie al Cielo
Cinzia Travaini ma se eun oss cosa devono dire avvocato?
Grazia Tombolini io ho risposto al commento sopra che diceva che si infangare il nome degli oss
Nessuno che ragiona sul tema enorme della vecchiaia dei poveri. È più facile prendersela con gli OSS. Beati voi...
Gianluca Gelsomino la prima frase ineccepibile. La seconda ignobile!
Sporcate il nome degli OSS, ma il titolo avete rubato?
Quii c'è una donna che commetteva soprusi e abusi su anziani. Però è più importante, per alcuni, buttarla sulla politica. State fuorviando il discorso su tematiche importanti: i colleghi della signora in questione non si sono mai accorti di nulla? Eppure, spesso si lavora in coppia; I familiari non si sono mai accorti di nulla? Mah.
Io ho lavorato sulla struttura..M.........
Poi sarei proprio curioso di conoscere chi è a capo della struttura. In questi 10 anni non sapevate nulla vero? Povera Italia.
Simone Biondi Andrea Putzu, consigliere regionale di Fratelli DItalia
Simonetta Antonelli Ah ecco.
Simonetta Antonelli se mai i genitori cosa c entra lui?
Pina Petritoli no il proprietario è il figlio, tra laltro aveva chiesto i permessi anni fa per aprire questa residenza ma gli fu negata per mancanza di requisiti dalla giunta precedente ( PD) poi miracolosamente con questa giunta gli è stata concessa, ci sono dei bellissimi articoli in testate autorevoli anche di periodi precedenti.
Bene
Buttate le chiavi
Se non sbaglio la casa dei melograni è gestita dalla società la casa del sorriso di cui a capo e Marco Putzu, il consigliere regionale di fratelli d'Italia?
Simone Biondi quello è andrea putzu.
Maledetti schifosi, come si può maltrattare anime indifese tra l'altro anche anziani, ma dov'è è andata a finire l'umanità. Domiciliari, il tuo posto è in galera. Se fate questo lavoro, in primis dovreste avere il rispetto, per le persone fragili. Ma questi casi, purtroppo non accadono solo nelle case di riposo, accade anche nei reparti ospedalieri. Questa è una ruota che gira, tutti ci dobbiamo invecchiare.
Vergogna
Ci vogliono le telecamere
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Con quello che pagano, pure maltrattati !! Chissà da quanto tempo andava avanti sta storia.