Spazio pubblicitario elettorale

«Anziani maltrattati in casa di riposo»,
una oss finisce in manette

INDAGINE - E' accusata di maltrattamenti ed esercizio abusivo della professione, lavora in una struttura di Porto Sant'Elpidio "La casa dei melograni". Si trova ai domiciliari

- caricamento letture

carabinieri-nasMaltrattamenti ad anziani, oss finisce in manette, le viene contestato anche di aver esercitato abusivamente la professione. I fatti sarebbero avvenuti in una struttura di Porto Sant’Elpidio, la Casa dei melograni. Lo scorso 13 agosto, ma la notizia si è appresa solo ora, i carabinieri del Nas di Ancona hanno messo a segno un blitz nella struttura e arrestato la oss, una donna che vive nel Fermano e che da circa dieci anni è dipendente della struttura.

Secondo quanto emerso dall’indagine, la donna avrebbe maltrattato un ospite della struttura e ci sono state delle denunce che hanno dato il via alle indagini. Alla oss vengono contestati i reati di maltrattamenti ed esercizio abusivo della professione. È stata messa agli arresti domiciliari. Sempre il 13, assistita dagli avvocati Donatella Sciarresi e Manuel Capretti, la donna è comparsa davanti al gip Maria Grazia Leopardi, del tribunale di Fermo, per l’interrogatorio di garanzia. Si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

I fatti che le vengono contestati sarebbero avvenuti in un periodo recente. Al momento massimo riserbo sull’arresto da parte degli inquirenti. A gestire la struttura è la società “La Casa del sorriso” di cui è titolare Marco Putzu.

La società in una nota dice «la direzione non è assolutamente coinvolta nel procedimento penale tanto da non aver ricevuto nessuna comunicazione da parte degli inquirenti, ma anzi, la società, qualora fossero confermate le pesanti accuse a carico della dipendente, sarebbe parte lesa. In ogni caso, la società in queste ore ha avviato una approfondita indagine interna al fine di tutelare e garantire al meglio gli ospiti che risiedono nella struttura e sta valutando l’adozione di ogni opportuno provvedimento disciplinare nei confronti della dipendente indagata».

(Gian. Gin.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X