Spazio pubblicitario elettorale

E’ Pioraco-mania, ma traffico in tilt:
«Un’ora in coda per uscire dal paese»

TURISMO - Tantissima gente ha scelto la vasta area verde sul lungofiume per una scampagnata ferragostana: ma i lavori alla galleria hanno creato non pochi disagi. La segnalazione di un lettore

- caricamento letture
pioraco-coda

Pioraco a Ferragosto, con tanta gente sia sul lungofiume che in strada

L’altra faccia della medaglia di un Ferragosto di grande successo. Da un lato, Pioraco, con la sua estesa e ben curata area verde lungo il fiume Potenza, è stata una delle mete più gettonate per le scampagnate di questi giorni di festa. Dall’altro lato, però, il pienone ha mandato in tilt la viabilità del borgo, in sofferenza a causa dei lavori in corso alla galleria all’ingresso del paese per chi sale da valle.

pioraco-code-2-325x268«Ieri sono stato costretto a un’ora in fila per tornare a casa e come me moltissime altre auto, c’erano circa 2 chilometri di coda – segnala un lettore – la galleria è a senso unico alternato con l’ausilio di due  semafori di cantiere. Anche a Ferragosto mi hanno raccontato di file enormi per lo stesso motivo. Oggi sono rimasto bloccato per un’ora esatta». Dal lettore arriva anche una proposta: «Non sarebbe logico regolare la durata del verde del semaforo in maniera diversa a seconda del periodo della giornata? Stasera centinaia di macchine andavano verso valle e pochissime verso Pioraco centro, quindi perché non garantire una luce verde più lunga a chi esce dal paese? E la mattina, quando quasi tutti arrivano nel bel paesino o a Fiuminata, perché non fare l’inverso?».

pioraco-ferragosto

Tantissima gente nei prati del paese



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X