Spazio pubblicitario elettorale

Al telefono un finto maresciallo,
porta via 19mila euro a una donna

PORTO RECANATI - Vittima una 72enne, il truffatore l'ha convinta a fare un bonifico. I carabinieri sono risaliti all'autore del raggiro e lo hanno denunciato

- caricamento letture

carabinieri-archivio-arkiv-2-650x404

Si spaccia per maresciallo dei carabinieri e truffa 19mila euro a una donna di Porto Recanati. Vittima una settantaduenne che è caduta, a luglio, nel raggiro di un 19enne della provincia di Salerno (denunciato dai carabinieri per truffa).

Secondo le indagini dei militari della stazione di Porto Recanati, la donna a luglio ha ricevuto la telefonata di un uomo che le ha detto di essere un maresciallo dei carabinieri.

Abilmente il finto militare ha ottenuto la fiducia della donna e con la scusa di disconoscere e interrompere un’operazione bancaria relativa al suo conto corrente, l’ha convinta a effettuare un bonifico dell’importo di 19.800 euro su altro conto corrente del quale le ha fornito l’Iban.

La 72enne ha effettuato il bonifico secondo le indicazioni di quello che credeva essere un vero maresciallo dei carabinieri. Solo dopo si è resa conto di essere stata truffata ed è andata in caserma a fare denuncia. Da lì sono partite le indagini dei militari che sono risaliti all’intestatario del conto su cui erano arrivati i soldi. I carabinieri, concluse le indagini, hanno denunciato il 19enne.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X