Si spaccia per maresciallo dei carabinieri e truffa 19mila euro a una donna di Porto Recanati. Vittima una settantaduenne che è caduta, a luglio, nel raggiro di un 19enne della provincia di Salerno (denunciato dai carabinieri per truffa).
Secondo le indagini dei militari della stazione di Porto Recanati, la donna a luglio ha ricevuto la telefonata di un uomo che le ha detto di essere un maresciallo dei carabinieri.
Abilmente il finto militare ha ottenuto la fiducia della donna e con la scusa di disconoscere e interrompere un’operazione bancaria relativa al suo conto corrente, l’ha convinta a effettuare un bonifico dell’importo di 19.800 euro su altro conto corrente del quale le ha fornito l’Iban.
La 72enne ha effettuato il bonifico secondo le indicazioni di quello che credeva essere un vero maresciallo dei carabinieri. Solo dopo si è resa conto di essere stata truffata ed è andata in caserma a fare denuncia. Da lì sono partite le indagini dei militari che sono risaliti all’intestatario del conto su cui erano arrivati i soldi. I carabinieri, concluse le indagini, hanno denunciato il 19enne.
Maresciá teng famiglia teng e criatur (cit.)
Non riesco a capire come ci si possa cadere in questa trappola
Susanna Donati é una prs anziana... Sono più sensibili. Suscettibili..deboli... Paurose... Spesso solitarie.. Non è poi così difficile da capire.
Susanna Donati arrivi a 72 anni e poi ci risentiamo.
Susanna Donati a mia mamma 90 anni, gli hanno detto che sua figlia aveva avuto un incidente stradale, e ci volevano molti soldi altrimenti sarebbe stata arrestata... Mamma gli ha dato tutto quello che aveva compresi i gioielli..
Questa gente non sente la TV quando parla delle truffe..questi anziani non hanno figli per spiegargli che non devono dare nulla a chi telefona a casa.. non si tratta di 100 euro
Gabriela Arragoni arrivi anche lei a 72 poi vediamo
Non bisogna più rispondere a nessuno
Ma come si fa dai questa è fantatruffa
Potete denunciare quanto volete,ma intanto quei 19 Milà euro la signora non li rivedrà più e a lui oltre un foglio scritto non gli succederà nulla
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati