Al via la quinta edizione del Palio dei pontili a vela e dello Sgombro d’oro. L’evento è organizzato dal Madiere in collaborazione con l’amministrazione comunale di Civitanova, in occasione della festa del patrono. Alla palazzina liberty del Lido Cluana, davanti a un pubblico numeroso, oggi si è svolto il sorteggio delle atlete che domani si sfideranno nella regata clou, in un clima di grande partecipazione e attesa.
Le barche pronte per la regata
I sorteggi, coordinati da Oscar Monina, con l’estrazione effettuata da una rappresentante delle capitaneria di porto e dal presidente del Madiere, Piergiorgio Balboni, hanno definito gli abbinamenti: il pontile Rosa dei Venti sarà rappresentato da Maria Giulia Cicchinè, 23 anni; il pontile La Medusa dall’ex campionessa del mondo Alina Iuorio, 21 anni e poi ancora il pontile Club vela da Carolina Netti, 14 anni, a seguire il pontile Levante da Benedetta Cruciani, 17 anni con il pontile La Marina da Cristiana Monina; il pontile Aurora è rappresentato da Greta Verdini, 15 anni e infine il pontile Lega navale italiana da Cecilia Belletti, 19 anni. Sono stati inoltre resi noti i nomi dei 42 atleti che domani si contenderanno lo Sgombro d’Oro.
«Complimenti a tutte le atlete e ai pontili – ha detto Piergiorgio Balboni – che vinca il migliore». Il corteo si è poi spostato verso il porto, accompagnato dalla banda cittadina, dove ogni pontile ha festeggiato la propria atleta abbinata. Presente anche l’assessore allo Sport Claudio Morresi.
La manifestazione entrerà nel vivo domani. Alle 6 prenderà il via la gara dello Sgombro d’oro. Nel pomeriggio è prevista una regata spettacolo con gli Optimist, mentre alle 16 si svolgerà la regata clou del Palio dei pontili, con le premiazioni finali alle 18 al Club Vela.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati