Elena Leonardi
«Anche oggi il candidato del Pd Matteo Ricci diffonde l’ennesima notizia falsa. La realtà è che l’aumento delle rette nelle residenze protette è coperto da oltre 30 milioni stanziati dalla giunta Acquaroli. Le famiglie non spenderanno un euro in più». Non si è fatta attendere la replica della senatrice e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Elena Leonardi, alle parole del candidato governatore del centrosinistra Matteo Ricci. L’europarlamentare del Partito Democratico aveva puntato il dito contro l’amministrazione regionale per l’aumento delle rette nelle residenze protette. «Gli aumenti sono fino al 75% e questi costi sono scaricati sui più fragili» ha detto Ricci (leggi qui l’articolo).
Secondo Leonardi la critica di Ricci «si tratta di una stratosferica bugia che altro non dimostra che non hanno argomenti seri e proposte per le Marche. L’aumento delle rette che sì è reso necessario è interamente coperto da fondi stanziati dalla Regione Marche con un provvedimento della giunta Acquaroli che ha destinato oltre 30 milioni di euro. La Regione ha dunque adeguato le rette degli enti gestori, ma ha coperto l’aumento con fondi propri. Le famiglie quindi non spenderanno un euro in più e, grazie a un fondo europeo, avranno addirittura un contributo».
Poi la senatrice sviscera i numeri: «La verità è chiara: la quota sociale a carico della sanità passa da 37,70 a 40,57 euro per le residenze protette per anziani non autosufficienti e da 50,63 a 54,48 euro per le Residenze protette per anziani con demenza; la quota a carico dell’utente rimane bloccata per oltre un anno dalla sottoscrizione della nuova convenzione. La Regione ha avviato i “Voucher per la residenzialità”, minimo 250 euro per famiglia, che più che compensano eventuali aumenti futuri. È un’operazione che tutela le famiglie e rafforza il welfare territoriale. Non a caso, tutti i sindacati, a partire da Cgil, Cisl e Uil, hanno firmato l’accordo definendolo storico. Le fake news hanno le gambe corte. Ricci smetta di mentire ai marchigiani sulle spalle delle persone più fragili».
Sulla stessa lunghezza d’onda è Antonio Baldelli, deputato marchigiano di Fratelli d’Italia: «Ricci chieda scusa e riconosca che la giunta Acquaroli ha sempre avuto particolare attenzione per le persone più fragili».
«Residenze protette, aumenti fino al 75%. Costi della crisi scaricati sui più fragili»
Sig.ra. Le voglio far sapere che per fare una ECOGRAFIA alla Spalla, abbiamo presa la Prenotazione allo Sportello del Reparto dell'Ospedale. Ci hanno detto che ci chiamava entro 10 / 15 giorni per dire in quale Ospedale andare. Non hanno chiamato. Ci siamo Recati 4 Volte allo Sportello del Reparto per sapere la Disponibilità. L'ultima volta. Prima mi sono rivolto a un Centro Medico Privato che era disponibile dopo 2 ore. A quel punto sono ritornato all'ospedale e visto la Non Disponibilità di un Ospedale per eseguire L'ECOGRAFIA; sono andato immediatamente nel Centro Medico Privato. La Meraviglie è che ho Pagato meno del Tichek dell'Ospedale Pubblico ed ho eseguito l'ECO nella mia Città, senza le spese di viaggio. Pensate un po' alla NS Male Sanità ???
Fernando Feliziani conosci Moto Moto? Wow
Fernando Feliziani penso che questa sia solo opinione sua.
Maria Luisa Baldantoni come opinione mia ?...si documenti meglio ...le nuove tariffe decorono dal primo luglio
Io sto aspettando ancora il blocco navale,labolizione delle accise,le 1000 euro con un click e trallallero trallalla
Gianni Albano Non sei solo nell'attesa forse pensano che ci siamo dimenticati
Fatti sentire Elena, questi sono abituati solo a denigrare!
Marina Scorcelli avvengono sempre dopo le riunioni di condominio,sono passati tutti per ospedali!
"coperte"mah
Il messaggio "non spenderanno un euro in piu" va recepito con perspicacia. Il prezzo è gia molto alto....... e non intendono abbassarlo
· Sì sì come no Comera la storia delle accise della Meloni?
Ridolini è come tutti
Ma..la regione non siamo noi..ovvero i cittadini? I nostri politici sanno che i soldi della " REGIONE" sono i nostri?
Buffoni tutto xche ci sono le elezioni...ne riparliamo dopo il 1 ottobre per vedere quante promesse saranno mantenute
Certo, come no
Ricci fa veramente pena.
Gabriela Arragoni i 10 anni precedenti a Macerata invece un successone
20 anni Gianlu, 20
Gabriela Arragoni mi pare che il tifo da stadio sia quello della sx per Ricci. Ha dovuto giustificarsi con i magistrati senza un perché??! Il vostro è tifo a prescindere e mascherate tutto anche l' evidenza. La Leonardi non fa miracoli e non le vengono richiesti è senatrice e non ha competenze regionali. Nessuno ha promesso l' impossibile. 5 anni di cui due dedicati al COVID (se lo ricorda? Io si e bene ho avuto anche dei lutti in famiglia) gli altri tre dedicati a lavorare in silenzio senza spocchia e mania di protagonismo. Certamente in questo mese invece di chiacchierare a vanvera o sparare sentenze deve fare il possibile per dimostrare ciò che ha realizzato .
Rita Mezzopera Acquaroli adesso voleva fare miracoli.. facendo inaugurazioni alle opere non terminate come il ponte tagliato i nastro qualche giorno fa non terminato.. l'ospedale di Campiglione non l'ho ha potuto innaugurare malgrado spostamenti di letti da Amandola portarli quaggiù.. sorpresi con le mani nel sacco non sono arrivati a prendere la marmellata.. fa dei capolavori Acquaroli bisogna fargli gli applausi.. anche nella sanità fa miracoli.. qualche giorno fa un signore andando al pronto soccorso di Macerata non ha trovato nemmeno la guardia medica..io dopo tantissimi tentativi ho preso due prenotazioni una oculistica e l'altra dal dermatologo prese agosto 2024...le faccio una ottobre una dicembre 2025... questo è Acquaroli tenetelo a caro..poi non parliamo delle strade.. avete coraggio di difenderlo...
Ferdinando Vittori mi dica quello che ha fatto la dx se non aumentare tasse e povertà
Paolo Andreani Credo che lei viva in un altro mondo. Da ottobre 2022 non c'è stato nessun aumento di tasse a livello nazionale , né regionale
Paolo Andreani lo chieda alla Vonderlain,che sicuramente le darà una risposta esaustiva. Conoscerà, avrà sentito parlare del grande Reset messo in atto dal N.O.M.
Quanta vedo in giro!!x fortuna esco poco,anzi pochissimo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma la verità la dicono solo loro .. Sono perfetti