Aveva rubato vini e liquori di pregio per un valore complessivo di circa 300 euro da un supermercato di Corridonia. Per questo un cittadino italiano di 32 anni, residente a Macerata e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di furto.
L’episodio risale a luglio: l’uomo, dopo aver prelevato dagli scaffali diversi generi alimentari, tra cui alcune bottiglie di vino e superalcolici, era riuscito a eludere i controlli all’uscita del supermercato, dileguandosi nelle vie circostanti senza pagare.
Scattata la denuncia del titolare dell’esercizio, i militari hanno avviato le indagini raccogliendo le testimonianze di chi aveva assistito alla scena e analizzando in dettaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza del punto vendita e di quelle installate in zone strategiche del centro abitato. Le riprese hanno permesso di ricostruire con chiarezza i movimenti del sospettato all’interno del supermercato e di confermare l’avvenuto furto della merce.
Decisivo anche il riconoscimento da parte di alcuni testimoni presenti al momento dei fatti, che ha portato all’identificazione del 32enne. Concluse le indagini, l’uomo è stato denunciato per furto aggravato
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Era cosciuto dalle forze dell’ordine: ma lui non conosceva quel detto che recita: la gatta va al lardo finché non ci lasca lo zampino.