I consiglieri di Fdi
«Sciapichetti prova a intestarsi il merito della Zes, ma è bene ricordare che i danni che hanno portato le Marche in questa condizione li hanno creati proprio loro. Nel 2018 le Marche diventano regione in transizione: un segnale grave, che certifica il fallimento delle politiche portate avanti da chi ha governato prima. La crisi non è piovuta dal cielo: è il frutto di anni di scelte sbagliate», così il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Macerata che rispondono al segretario provinciale del Pd Angelo Sciapichetti sulla questione della Zona economica speciale. Per gli esponenti di Fdi la Zes «è un’opportunità concreta».
Ed elencano che con la Zes ci sarebbero incentivi fiscali alle imprese (credito d’imposta, sgravi); semplificazione burocratica, per chi investe e assume; più lavoro, soprattutto per i giovani; attrazione di investimenti nazionali e internazionali; rilancio dei settori chiave: manifattura, agroalimentare, turismo, innovazione.
«La Zes premia il buon lavoro fatto finora da Acquaroli e offre nuove possibilità di sviluppo a imprese e territori. Ma la sinistra cosa fa? Attacca. Invece di essere contenti per una misura che aiuta le Marche, la sinistra preferisce attaccare. Matteo Ricci, in particolare, mistifica la realtà, dicendo che “per la ZES non ci sono soldi”. È falso: le risorse ci sono. Dire il contrario significa mentire ai cittadini e ostacolare lo sviluppo. Mentre il centrodestra lavora per costruire, la sinistra continua a distruggere anche la speranza».
Scusate ma se fosse stato fatto un buon lavoro, non avremmo avuto bisogno della ZES. Se nel 2018 le Marche furono inserite nella zona di transizione e se nel 2025 si afferma la necessità di riposizionarle nella ZES, per uno semplice come me, sta a significare che dal 2019 al 2025 chi ha governato ha fatto un lavoro peggiore delle precedenti amministrazioni. Ora se avete portato a casa quanto dite ( Sanità, aereoporto, turismo, porto, crescita ecc) perché richiedere la ZES?
Luciano Pantanetti non ci arrivano anche perché se ci arrivassero..
Luciano Pantanetti la stessa cosa che stavo per scrivere se erano così bravi perché la Zes?!?!? Poverini se la cantano e la suonano pensando che siamo tutti scemi!
Ci fanno credere che gli asini volano
Il titolo è già comico di suo. La ZES viene promossa per le situazioni di grande difficoltà e disagio, quindi sostenere che sia il frutto del buon lavoro di Acquaroli rappresenta un ossimoro.
Andrea Marinelli Attendere 2/3 mesi per vedere finalmente soluzioni tanto attese e sicuramente sopportabile, importate sarà, che dal comico ,non si passi al.tragico .la speranza è l'ultima a morire .
È un'opportunità negli anni dispari. Spiace che Sciapichetti non lo sapesse.
Ma loro lo sanno quello che vuol dire la Zes tra un po faranno una raccolta fondi nelle lore TV
Sarà 3 volte natale e festa tutto il giorno, anche i preti potranno sposarsi mentre i sordi già lo fanno....
Grande lavoro!!!
La zes farà danni ovunque e comunque lasciate stare che è meglio
Cioè ha distrutto una regione!!
solo spot elettorali
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Votate Acquaroli e’ un Marchigiano vero con la M maiuscola !!
La Zes sarà operativa solo nei comuni governati dai partiti di maggioranza?
Sciapichetti stavolta ha pienamente ragione in tutto e per tutto. La Zes, che non ho ben capito perché tiene fuori Portorecanati per adesso è solo una melonata tipo il boom del turismo . Per fortuna a Civitanova è stato proprio uno dei diretti interessati a lamentarsene. Comunque stavolta è stato veramente arguto il Capitano Salvini che dà la colpa agli stipendi troppo bassi. Putzu che non si poteva candidare qualche anno fa non ha aspettato nessuno visto che il suo volto campeggiava già in un manifesto gigantesco come quelli dove Acquaroli e protettrice apparivano quasi “eterei” in ogni punto della Statale che passa da P. S. Elpidio e va a Porto S. Giogio. Mi sembra che anche ogni fermata delle corriere fungesse da richiamo per Acquaroli. Però questi signori in foto nell’articolo riescono in qualche maniera a contrastare gli sforzi per cui l’apparizione continua e ossessiva della coppia che oramai prende troppo poco sul serio gli italiani credendoli infinitamente distratti. A Macerata come a Civitanova il silenzio dovrebbe essere d’oro per i FdI che non riescono a far sparire dai radar Forza Italia e la Lega. Con la sinistra purtroppo, a parte qualche rara occasione devono sempre mostrare una sottomissione almeno realistica in quanto si nutrono più di fantasie che di effetti speciali che non riescono più a creare. Prendete esempio da Ciarapica, sindaco di Civitanova che riesce ad essere sempre al centro dell’attenzione.
Ora dopo che Ve lo consiglia Bartolo’…sapete cosa fare….